Incontro online con Mardilibri e tre scrittori livornesi

Giovedì 19 ottobre "A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri"

La Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo ha iniziato due anni fa un ciclo di incontri on line per conoscere gli scrittori e il territorio toscano in compagnia di librai indipendenti. Il progetto “A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri” nasce dall’idea di promuovere e diffondere la cultura toscana in tutti i suoi aspetti. Il ciclo si articolerà in dieci incontri come dieci sono le province della Toscana.
Punto di partenza di ogni incontro è la presentazione di uno o più libri che mirano ad illustrare e approfondire un luogo in particolare della nostra regione.
quest’anno, dopo Pisa è la volta della provincia di Livorno e i suoi scrittori Il 19 ottobre è ci sarà una diretta streaming in collaborazione con la libreria di Portoferraio MardiLibri.
“Felicissima di essere stata contattata per collaborare al ciclo di incontri ‘A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri’ pensato dal consiglio regionale della Toscana e dalla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo” dice Silvia Boano, la libraia di MardiLibri . In questo incontro che si potrà seguire in streaming giovedì 19 ottobre dalle 15 Silvia Boano e Katia Ferri dialogheranno con tre autori per rappresentare la provincia di Livorno: “Ci saranno la livornese Alice Cappagli, filosofa e violoncellista nonché scrittrice già nostra ospite in passato – spiega ancora Silvia Boano – Maria Gisella Catuogno, autrice elbana di romanzi storici, poesie e tanto altro e l’elbano Federico Regini, grande lettore , amico e da sempre compagno di presentazioni”. La diretta potrà essere seguita sull canale Youtube a https://youtube.com/@bibliotecadellatoscana?feature=sheared e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/CRToscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo appuntamento il 9 novembre con Parole in Classidra

Si presenta il libro "Archeologia nella rada di Portoferraio - la villa di San Marco"

A Parole in Clessidra è la volta Isabella Zolfino

Venerdì 18 ottobre a MardiLibri si presenta " Feste amori e qualcos'altro"