“Di chi è la colpa del mancato rinnovo a Silver Air?”

di Luigi Lanera*

Abbiamo preso atto del mancato rinnovo del contratto di servizio aereo con la Silver Air per la continuità territoriale per mancanza di interesse da parte degli enti preposti al finanziamento di tale servizio.
Non capiamo il motivo di questa decisione che ci mette ancora una volta in difficoltà soprattutto sotto il profilo sanitario, essendo tale opportunità importante per chi deve recarsi presso gli ospedali di Pisa e Firenze a motivo di visite specialistiche impossibili sulla nostra isola. A chi imputare la colpa di tale decisione? Al sindaco Zini come rappresentante di tutti i sindaci Elbani? Alla Gat oppure alla regione Toscana a guida Pd? Come rappresentante politico di Fdi e soprattutto come cittadino Elbano ,contesto duramente questo immobilismo di chi dovrebbe fare di tutto per salvaguardare quei servizi fondamentali di chi vive in territori svantaggiati.

*Luigi Lanera consigliere del Ministero del mare

2 risposte a ““Di chi è la colpa del mancato rinnovo a Silver Air?”

  1. Max Rispondi

    Mi rattrista vedere che l’Elba è in mani incapaci di valorizzare ciò che da altre parti è il fiore all’occhiello per quanto riguarda il valorizzare il territorio e servizi.
    Quello dell’aereoporto è da tempo un nervo scoperto che a fasi alterne torna a farsi sentire.
    Un servizio che andava valorizzato ed ampliato ma che si incaglia nelle secche della burocrazia, degli interessi di lobby marittime e non ultimo anche ambientali.
    Un’occasione persa per un servizio che ritengo fondamentale nel 2023 viene annullato per disinteresse e immobilismo politico? Beh per me i nostri amministratori dovrebbero chiarire le motivazioni e noi prenderne le dovute indicazioni per le prox elezioni… Vergogna!!!

    19 Ottobre 2023 alle 8:35

  2. Italo Cinini Rispondi

    Dove finiscono i soldi delle tasse di imbarco dei traghetti ?

    17 Ottobre 2023 alle 22:34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Non abbiamo paura della Bolkestein”. Il bando per il porto

Dopo le spiagge, Corsini tira dritto: "nessun problema applicazione norme comunitarie"

Balneari, “Toppa peggio del buco, nessun vantaggio”

Le dichiarazioni di Giani e Marras: "Ci adeguiamo ma continueremo il nostro lavoro"