Aldo Allori vince la Royal Parks Half Marathon di Londra

La Bandiera dell’Elba sul podio. Il runner marinese primo della categoria over 70

Aldo allori, l’Atleta pittore di Marciana Marina, ha colpito ancora in terra britannica e questa volta l’ha fatto vincendo domenica 8 ottobre a categoria over 70 in una delle corse più prestigiose d’Europa: la Royal Parks Half Marathon 2023 di Londra, una mezza maratona che ha visto la partecipazione di 16.000 atleti provenienti da tutto il mondo (il rivale più tosto di Aldo è stato un combattivo canadese).

Una mezza maratona che, spesso tra due ali di folla, ha percorso il cuore di Londra in una bella e inusuale giornata di sole ottobrina, lungo gli stupendi parchi della capitale del Regno Unito, mentre anche gli scoiattoli guardavano curiosi passare sotto gli alberi questi strani umani, di ogni colore e di ogni lingua, che correndo in calzoncini nel loro territorio.

Aldo ha portato sul podio della premiazione la bandiera con bianca e rossa con le tre api d’oro dell’Isola d’Elba  e spiega: «Sono felice di questo. Volevo omaggiare l’Elba per la bellezza del suo mare, della natura e della sua storia affascinante che molte volte dimentichiamo. L’Elba non è fatta solo per mangiare o per gli aperitivi».

Allori ha vinto nonostante si fosse preparato sollo a settembre per questa mezza maratona così competitiva: «Sono stato fermo 40 giorni per un infortunio r ho dovuto accelerare la preparazione. Ma sono riuscito a far bene», Così bene che non solo ha dominato la categoria over ’70, ma con lo strepitoso tempo fatto avrebbe vinto anche la categoria over 65.

Come sempre la corsa e i risultati dell’elbano coi baffi che ha conquistato Londra hanno incuriosito molti spettatori e tanti partecipanti alla  Royal Parks Half Marathon e uno di questi, un giovane runner, ha chiesto ammirato ad Aldo: «Come fai a viaggiare a questo ritmo?» e lui ha risposto citando una famosa canzone di un amico dell’Elba, Luca Carboni: «Ci vuole un fisico bestia per resistere agli urti della vita». Il ragazzo ha sorriso al vecchio campione isolano e gli ha detto: «Hai ragione!».

Aldo Allori non nasconde la sua soddisfazione per questo grande risultato che corona ulteriormente una lunghissima carriera sportiva piena di record e medaglie: «Mi sono sentito di andare più veloce, come una freccia, anche se ho i capelli d’argento. Senza la mia famiglia non riuscirei ad essere come sono. All’arrivo ad aspettarmi c’era il premio più bello: un cartello con la scritta “Forza Nonno”. Era di Ada, la mia nipotina».

3 risposte a “Aldo Allori vince la Royal Parks Half Marathon di Londra

  1. Orlandi luciano Rispondi

    Grande. Gra de. Aldo vaiiii

    22 Ottobre 2023 alle 9:58

  2. Vito Rispondi

    Grandissimo Aldo !
    Maresciallo Viti

    15 Ottobre 2023 alle 12:40

  3. Pieruzzini Pietro Paolo Rispondi

    Grazie Aldo sei sempre il n. 1.
    Onorato per quello che hai fatto e per quello che hai detto.
    Te lo dice un Elbano doc

    14 Ottobre 2023 alle 20:50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una nuova dottoressa elbana laureata in Logopedia

110 e lode per Sophia Marinari insieme all’abilitazione all’esercizio della professione

La Prof. Verrucchi e il Viaggio di Scoperta in Barca a Vela

Il racconto delle 88 tappe, visitate in molte sezioni della Lega Navale in tutta Italia

Studentessa del Foresi premiata al teatro Ghione di Roma

di Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi”