L’istituto Alberghiero alla Festa dell’Uva di Capoliveri

Sei ragazzi hanno partecipato al servizio dei piatti tradizionali e degustazione dei vini

Il ritorno della Festa dell’Uva, tenutasi a Capoliveri il 6, 7 e 8 ottobre ha segnato il ritorno di una rodata collaborazione: quella tra la Pro Loco capoliverese e l’Alberghiero Foresi. Anche questa edizione, infatti, è stata sostenuta dal contributo dei ragazzi e delle ragazze dell’Alberghiero che hanno partecipato, nel contesto della Festa, mettendo a disposizione le loro competenze professionali.

La 2 ENO, accompagnata dai docenti Liborio Stuto e Serena Saponara, ha partecipato al servizio di bevande e piatti tradizionali presso gli stand culinari e per la degustazione dei vini allestiti in piazza Matteotti. Alla fine della serata di venerdì 6 ottobre la qualità del lavoro di Samuela Boi, Amanda Monari, Federica Zucchini (per la sala) e Simone Marinari, Luca Nardi e Morgan Testa (per la cucina) della 2 ENO è stata riconosciuta con la consegna di una targa da parte della Pro Loco di Capoliveri.

La partecipazione degli studenti dell’indirizzo enogastronomico dell’Alberghiero alla Festa dell’Uva mette ancora una volta in luce il legame profondo del Foresi con il territorio elbano, e, allo stesso tempo fa emergere come per la realizzazione e il successo formativo dei Percorsi per le Competenze Trasversali sia necessario che, viceversa, le realtà produttive dell’Isola e le associazioni ed istituzioni locali collaborino attivamente con l’Alberghiero.

 

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. Foresi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I.S.I.S. “Foresi”: VII Cerimonia di Consegna dei Diplomi

Il resoconto della scuola e l'elenco di tutti i ragazzi premiati con le borse di studio

I ringraziamenti per il progetto “Un click nella storia riese”

di Istituto comprensivo Carducci Porto Azzurro

Ius Beat, un brano di musica elettronica sulla cittadinanza

di Istituto Comprensivo Sandro Pertini Portoferraio