/ WINDSURF, le foto

Lo spettacolo dei foil che volano sull’acqua all’Elba

Al Lido la finalissima Campionato Italiano Slalom Assoluto e Giovanile Fin & Foil

Seconda giornata di gare dell’atto finale del Campionato Italiano Slalom Assoluto e Giovanile Fin & Foil 2023 FIV/AICW, nello scenario splendido del Lido di Capoliveri, isola D’Elba, ospiti del Wind & Snack, Lido di Capoliveri, e con la partecipazione del Circolo Velico Naregno.
Vento debole per questa seconda giornata di regate per la finalissima del Campionato Italiano assoluto e Giovanile Foil e Fin, FIV/AICW, che assegnerà i titoli italiani 2023, in scena solo la disciplina del foil, con punte di vento che non hanno superato i 12 nodi. Sono state disputate due regate per gli Assoluti, una per gli Under 20 e una per gli Under 15-17.
Le due regate dell’Assoluto, hanno visto la prima vinta dal Local senior Malte Reuscher, seguito dall’U20 Michele Laurenza e dal senior Christopher Frank in terza posizione. Nella seconda regata è stato Christopher Frank ad avere la meglio, seguito da Malte Reuscher e da Michele Laurenza.
Sommando i punteggi alle regate disputate ieri, guida la classifica Malte Reuscher, seguito da Michele Laurenza e Alessandro Ristori.
Per gli U20, nell’unica regata di oggi, è stato Michele Laurenza ad avere la meglio su Gabriele Prosperi e Matteo Righetti. In classifica generale U20, dopo la seconda giornata, Gabriele Prosperi è in prima posizione provvisoria, davanti a Michele Laurenza e Samuele Basso.
In classifica provvisoria, dopo le due giornate, Elena de Fazi settima.
Tra gli U15-17, l’U15 Arturo Schininà ha vinto la regata odierna, seguito dall’U17 Federico Calcaterra e dall’U15 Matteo Landi. Federico Calcaterra, nell’U17, è in prima posizione provvisoria, dopo due giornate di gara, seguito da Leonardo Bertugelli e Giovanni Landi e, per gli U15, è Arturo Schininà in prima posizione, seguito da Matteo Landi e Ginevra Giunti.
Invariate le posizioni delle ragazze, in classifica generale provvisoria, rispetto alla giornata di ieri, con Martina Focante, U17, Ginevra Giunti, U15 e Diana Vicari, U17, rispettivamente ottava, nona e decima.
Grande la partecipazione in spiaggia, molto pubblico presente, complice una giornata con temperature estive in questo we di inizio Ottobre.
Previsioni di domenica buone, il vento potrebbe raggiungere punte di 16 nodi nell’arco della giornata, skipper meeting alle ore 8.30 con prima possibile partenza alle ore 9.30, si inizierà con il foil, per poi seguire con la disciplina della pinna, se le previsioni di vento in aumento per l’ora di pranzo, saranno confermate.
Per le classifiche complete: http://www.aicw.it/index.php/classifiche-2023/
Foto Courtesy Stefano Muti (foto aeree), Michele Cicerone e Tommaso Landi

Una risposta a “Lo spettacolo dei foil che volano sull’acqua all’Elba

  1. Gabriele Rispondi

    Bella manifestazione

    10 Ottobre 2023 alle 22:44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ottima prova della squadra O’pen Skiff del Club del Mare

Due podi per il circolo velico campese nella seconda regata del campionato zonale