Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada provinciale 26 Porto Azzurro – Portoferraio in località San Giovanni. Erano le 11,27 di martedì 3 ottobre quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze. La segnalazione parlava di uno scooter diretto verso Porto Azzurro, che ha investito in pieno un furgone tedesco che – diretto verso Portoferraio – all’altezza della chiesina di San Giovanni stava svoltando a sinistra. Ai primi soccorritori la scena è apparsa decisamente cruenta; lo scooter era uscito praticamente dimezzato dall’urto violentissimo nella fiancata del furgone. Sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Portoferraio, l’automedica del 118 e tre mezzi dei Vigili del Fuoco. Ad avere la peggio è stato inevitabilmente il conducente dello scooter (un uomo di 43 anni, pare si tratti di un agente della Polizia Penitenziaria). Date le gravi condizioni del ferito – politrauma classificato in codice rosso – è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, partito dalla base del 118 di Grosseto, che ha fatto scalo sulla piazzola dell’ospedale per caricare l’uomo e portarlo all’ospedale di Pisa Cisanello
Traffico veicolare completamente bloccato a lungo in entrambe le direzioni, prima per i soccorsi e poi per i rilievi effettuati da Carabinieri e Polizia Municipale.
Raffaello Calonaci
siccome io sono ignorante e non riesco a comprendere, mi spiegate qual’ è il senso di pubblicare su una pagina di informazione il video di un’ incidente quasi mortale in cui si vede il ferito ancora sotto una macchina che l ha travolto?!?
3 Ottobre 2023 alle 18:20