, / IL VIDEO E LE FOTO

In scooter prende in pieno un furgone, grave il conducente

L'incidente a San Giovanni, in corrispondenza di una strada laterale. In elicottero a Pisa

Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada provinciale 26 Porto Azzurro – Portoferraio in località San Giovanni. Erano le 11,27 di martedì 3 ottobre quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze. La segnalazione parlava di uno scooter diretto verso Porto Azzurro, che ha investito in pieno un furgone tedesco che – diretto verso Portoferraio –  all’altezza della chiesina di San Giovanni stava svoltando a sinistra. Ai primi soccorritori la scena è apparsa decisamente cruenta; lo scooter era uscito praticamente dimezzato dall’urto violentissimo  nella fiancata del furgone. Sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Portoferraio,  l’automedica del 118 e tre mezzi dei Vigili del Fuoco. Ad avere la peggio è stato inevitabilmente il conducente dello scooter (un uomo di 43 anni, pare si tratti di un agente della Polizia Penitenziaria). Date le gravi condizioni del ferito – politrauma  classificato in codice rosso –  è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, partito dalla base del 118 di Grosseto, che ha fatto scalo sulla piazzola dell’ospedale per caricare l’uomo e portarlo all’ospedale di Pisa Cisanello

Traffico veicolare completamente bloccato a lungo in entrambe le direzioni, prima per i soccorsi e poi per  i rilievi effettuati da Carabinieri e Polizia Municipale.

 

Una risposta a “In scooter prende in pieno un furgone, grave il conducente

  1. Raffaello Calonaci Rispondi

    siccome io sono ignorante e non riesco a comprendere, mi spiegate qual’ è il senso di pubblicare su una pagina di informazione il video di un’ incidente quasi mortale in cui si vede il ferito ancora sotto una macchina che l ha travolto?!?

    3 Ottobre 2023 alle 18:20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Piano Strutturale, il Comune accelera sulle procedure

Le osservazioni potranno essere integrate, c'è tempo fino al 10 gennaio 2026

Gli auguri di Natale del Comune alla Cosimo de’Medici

Il sindaco: "La società partecipata sta affrontando un percorso che porterà soddisfazioni"

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore