“Le scritte sono state fatte su una proprietà privata”

Ci scrive il proprietario della piattaforma e di parte della rampa che si trova agli Stecchi

Riceviamo dal proprietario del terreno e – a suo dire – degli scogli oggetto del nostro precedente articolo https://www.elbapress.it/2023/09/26/scogli-privati-lultima-frontiera-dellarroganza-umana/, e per correttezza pubblichiamo integralmente.

Mi chiamo Gerhard Deutsch e sono il proprietario della piattaforma e di parte della rampa che si trovano in località gli Stecchi a Capoliveri.

Vi volevo informare che con l‘articolo che avete pubblicato avete fatto cattiva informazione.

Ma quale arroganza, questo e‘ un mio diritto. Come da planimetria catastale allegata la porzione oggetto delle scritte appartiene a me anche se come si vede è difficile da concepire.

Nel nostro articolo abbiamo usato condizionali e punti interrogativi perchè non ci pareva normale vedere quelle scritte con la vernice in riva al mare, senza commentare se non nel titolo, pur in forma interrogativa. Prendiamo atto quindi di quello che dice il signor Deutsch, di nome e di fatto, ma ci riserviamo un ulteriore accertamento. Il signor Deutsch, infatti ci ha inviato una planimetria siglata “Capitaneria di Porto di Portoferraio”, che dovrebbe avere in allegato una nota descrittiva dell’atto con eventuali prescrizioni. Nota che richiederemo di visionare all’ufficio demanio della Capitaneria stessa. L’intento è quello di fare sulla questione una informazione più corretta possibile, anche nell’interesse del signor Deutsch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *