Continua l’avventura di Francesco Ferrini nel beach soccer. Il calciatore elbano, che come si ricorderà era stato ingaggiato dalla squadra di beach soccer del Bologna Calcio – squadra che è al 25.posto nel ranking mondiale della Beach Soccer Worldwide – per una serie di impegni estivi, fra cui la Coppa Italia, è da qualche giorno di nuovo a disposizione dei rossoblu, che dal 26 settembre al 1 ottobre, saranno impegnati nella World Winners Cup che si disputa ad Alghero, in Sardegna.
Saranno 32 le squadre partecipanti provenienti da tutto il mondo, divise in otto gironi di qualificazione. il Bologna di Ferrini sarà impegnato nel gruppo E contro i francesi del Marsiglia, gli ucraini del VSC Vybor e gli spagnoli del Baia Mazarròn.
Non è la prima volta che Ferrini si cimenta ad alto livello con il beach soccer: in passato, infatti, aveva avuto delle convocazioni per tornei internazionali dalla rappresentativa azzurra dell’Italia Beach Soccer di Maurizio Iorio, alternando questa passione con quella del calcio a 11, dove ha giocato a buon livello sia nelle squadre elbane (Audace, Porto Azzurro) che nel Piombino, dove ha militato per ben 6 stagioni.