Ferraja 1299, il Festival medievale ritorna a Portoferraio

Domenica 24 in Piazza della Repubblica, organizzano gli Archi del Grande Falco

Il Festival Medievale “Ferraja 1299” ritorna in grande stile, stavolta in Piazza della Repubblica a Portoferraio domenica 24 settembre e si arricchisce, oltre che con gli Sbandieratori del Rione San Francesco di Pescia,i Falconieri dell’ ‘Antica Falconeria Toscana, l’ esibizione dei ragazzi dell’Asd L’Isola del Dragone anche con le bancarelle artigianali degli Hobbisti e l’esibizione di Danza Mania History con la “Carola e Farandola”.

“In chiusura  – spiegano gli organizzatori de Gli Archi del Grande Falco ASD – – i nostri ragazzi gareggeranno per la freccia nella roccia, all’ interno del “Palio del piccolo arciere” giunto al 4° anno ,che ha visto negli anni precedenti vincere Alice Cristofani,Alessia Grasso e Filippo Peria. Questa gara è molto sentita dai ragazzi perché lascia,dopo una dura fase eliminatoria,un solo vincitore che introdurrà la sua freccia nella roccia . In più sarà presente ,per rallegrare la giornata,un punto ristoro con panino e salsiccia,vino,birra e mini crepes. Vi aspettiamo per partecipare alla nostra storia,vedere la crescita del nostro gruppo e dei nostri ragazzi gratifica per il lavoro svolto”.
“Ringraziamo anticipatamente il Comune di Portoferraio e gli Uffici preposti quali l ‘Ufficio Cultura ,l’ Ufficio  Sport  e l’ Ufficio Commercio,la Cosimo de’ Medici srl,la Proloco di Portoferraio ,la Moby srl e il nostro Ente di promo sportiva CSEN”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento

Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo

Un poster per la pace, i vincitori del concorso Lions

Grande adesione all'iniziativa, bel 263 gli elaborati presentati dai ragazzi