, / LE FOTO

Il comune cerca gestore per gli impianti sportivi di Rio Elba

Impianti di calcio, tennis e padel. Il sindaco Corsini: "Puntiamo a ripresa delle attività"

Scade tra pochi giorni il bando pubblicato dal comune di Rio per trovare chi gestirà il complesso degli impianti  sportivi di Rio nell’Elba. Si tratta di un campo di calcio ad otto in erba sintetica, di un campo da tennis anch’esso in erba sintetica, e di un nuovissimo campo di padel. La struttura, dotata di impianto di illuminazione, è completa di spogliatoi e docce e di un edificio che sarà adattato a palestra con tutti gli attrezzi ginnici.

Il futuro concessionario incasserà i proventi della gestione e con essi dovrà garantire la manutenzione e il funzionamento dell’impianto, potrà organizzare gare e manifestazioni, senza dover pagare somme al Comune. Ogni altra informazione potrà essere letta sul bando.

Il termine utile per la presentazione delle candidature è fissato per il 5 ottobre 2023.

“Puntiamo molto su questa opportunità – ha dichiarato il sindaco di Rio Marco Corsini – perché crediamo  che ci possano essere le condizioni per una ripresa delle attività sportive in un paese in cui abbiamo sempre creduto e che dobbiamo sempre di più valorizzare attraendo gente e stimolando vitalità”.

“Gli impianti sportivi hanno funzionato egregiamente in passato – ha aggiunto il consigliere delegato allo sport del Comune di Rio, Jacopo Mirarchi – e la dotazione del nuovo impianto di padel ha arricchito ulteriormente l’offerta di servizi per i residenti e per gli ospiti. E’ nostra intenzione – ha concluso il  consigliere delegato – intervenire a breve termine anche sull’impianto di calcio, adeguandolo se sarà possibile alle richieste dell’utenza.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Va in consiglio comunale la viabilità delle Fornacelle

L'assemblea convocata per giovedì 28 novembre presso il municipio di Rio Elba

Comune di Rio assume funzionario per l’ufficio tecnico

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del comune, scade il 29 novembre