Sporting Club: chiude la piscina di Marciana Marina

Il direttivo: "Stagione ricca di soddisfazioni e più lunga del solito". I programmi futuri

DCIM100MEDIADJI_0683.JPG

La piscina comunale di Marciana Marina chiude oggi, 21 settembre, al termine di una stagione estiva che ha visto un’eccezionale chiusura posticipata rispetto al solito. E si spera che questa possa diventare una consuetudine. La decisione, incoraggiata anche dalle temperature miti, è stata molto apprezzata dai nostri soci ed ha permesso loro di prolungare il piacere delle nuotate fino all’ultimo giorno possibile, bilancio alla mano. Infatti, la mossa ha richiesto grande coraggio in considerazione del fatto che per tutta l’estate non abbiamo avuto a disposizione – per cause imputabili anche ai disagi dovuti dal cantiere per la realizzazione di una nuova palestra – due strutture fondamentali come il campo da calcetto outdoor e il campo da tennis più grande; quest’ultimo, molto atteso dai soci, avrebbe dovuto essere inaugurato in tempi diversi. Non avere a disposizione i due campi ha comportato la perdita di potenziali entrate durante la stagione estiva.

La speranza di offrire agli amanti del calcio un campo all’aperto di alta qualità è stata momentaneamente sospesa, ma l’associazione è determinata a superare questa difficoltà una volta che i lavori saranno completati.

Nonostante questa e altre sfide, il nuovo consiglio direttivo, che ha preso in mano le redini dell’associazione sportiva dallo scorso febbraio, ha dimostrato una forte determinazione a superare gli ostacoli. La valutazione positiva della stagione che si sta concludendo è un testimone dell’ impegno e della visione per il futuro dell’associazione.

Inoltre, va notato che l’ASD Sporting Club Marciana Marina ha visto una crescita esponenziale del numero dei soci grazie alle iniziative estive organizzate presso il polo sportivo. Questo aumento di adesioni è un segno tangibile della rilevanza e dell’apprezzamento dell’associazione all’interno della comunità locale.

In conclusione, la chiusura estiva della piscina comunale segna la fine di una stagione eccezionale e di sfide significative affrontate dall’ASD Sporting Club Marciana Marina. Mentre l’associazione guarda con fiducia al futuro, ci si augura che i lavori della palestra e del campo da tennis procedano speditamente, permettendo all’associazione di continuare a servire la comunità con passione e dedizione nella prossima stagione.

3 risposte a “Sporting Club: chiude la piscina di Marciana Marina

  1. Emanuele Rispondi

    Surreale che non abbiate una piscina da 25 m decente in tutta l’isola in inverno!
    Vivaio nuotatori locali zero
    Attività natalizie collaterali ( aquagym) zero
    Possibilità di agganciarsi al turismo agonistico zero.

    24 Settembre 2023 alle 1:14

  2. Giorgio Rispondi

    Ancora con questa favola della copertura invernale della piscina? Credevo che l’idea fosse finalmente tramontata

    21 Settembre 2023 alle 11:17

  3. Barbara Scacciati Rispondi

    Nessuna novità sulla possibilità di renderla fruibile anche in inverno con una adeguata copertura?

    21 Settembre 2023 alle 10:09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *