Una perturbazione in arrivo sull’Italia interesserà nelle prossime ore anche la Toscana, in particolare tutta la zona costiera, l’arcipelago e, nel sud della regione, le aree interne dei bacini di Fiora, Albegna e Ombrone grossetano.
Sin dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 20 settembre, saranno possibili precipitazioni sparse, che diverranno più diffuse in serata, soprattutto nelle zone centro-settentrionali. Dalle prime ore della notte di giovedì 21 e nelle prime ore del mattino le piogge sparse e i temporali potranno essere particolarmente intense su nord-ovest e grossetano.
Il codice giallo emesso dalla Sala operativa unificata della protezione civile per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore avrà quindi durata dalle ore 22 di stasera, mercoledì 20, fino alle 12 di domani, giovedì 21 settembre.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo
Pioggia e temporali, codice giallo sull’arcipelago
Precipitazioni sparse dalle 20 di nercoledì 20 fino alle 12 di giovedì 21
Articoli correlati
Calda estate, le temperature – per ora – non danno tregua
Niente calo fino a domenica. Su livelli record anche la temperatura dell'acqua del mare
Cambia il tempo, allerta meteo della Protezione Civile
L'allerta è giallo sull'arcipelago, solo una possibilità di pioggia e temporali nella notte
Calda estate? Potrebbe diventarlo anche di più
L'anticiclone subtropicale africano si avvicinerà nel fine settimana. Le previsioni