Soccorsi difficili nella mattinata di lunedì 18 settembre per un incidente avvenuto sulle strade sterrate del comprensorio di Monte Calamita, a Capoliveri. Erano le 13.19 quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze: la segnalazione con la richiesta di aiuto parlavano di un quad con due persone a bordo che si sarebbe rovesciato finendo fuori strada nella scarpata sottostante.
Immediati ma non semplici i soccorsi, che hanno visto intervenire il personale della Pubblica Assistenza di Capoliveri con un mezzo fuoristrada, seguito a breve da una ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e dell’automedica del 118 di Portoferraio.
Due le persone coinvolte, volate fuori strada: un ragazzo, che manifestava ferite abbastanza lievi ad una gamba, e una ragazza, che invece aveva traumi più importanti e veniva per questo subito immobilizzata.
In un primo tempo era stato allertato anche l’elicottero Pegaso della base di Grosseto, ma i soccorritori – vista la non particolare gravità dei feriti – lo bloccavano ben presto annullandone l’intervento.
Dopo una prima stabilizzazione, entrambi i feriti venivano condotti in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Portoferraio per le cure necessarie.