“E’ Tiziano Nocentini la persona giusta per Portoferraio”

di Ruggero Barbetti

Habemus Sindacum!
La persona giusta al momento giusto per sollevare Portoferraio da una situazione a dir poco non consona per un paese bellissimo.
Sono sicuro che, confrontandosi con gli uomini e le donne di Portoferraio, Tiziano troverà il giusto equilibrio per realizzare una lista di persone valide che dia soddisfazione anche a tutte le componenti politiche che sicuramente lo sosterranno.
Oggi, se qualcuno cercherà di fare i soliti giochi di bottega per spaccare la parte avversa a Zini (come successe 5 anni fa) dovrà essere subito additato come traditore e esposto al pubblico ludibrio.
Ma sono sicuro che questa volta non avverrà.
Quello che posso dire a Tiziano è che la strada verso la formazione della lista e verso il giorno delle elezioni è ancora lunga e forse anche impervia, ci saranno momenti di euforia e altri di amarezza, l’importante è non mollare.
E un piccolo consiglio, anche se non ne ha bisogno.
Quando ero nella politica attiva in molti mi chiedevano:
ma come fai a sopportare tutto, non ti viene l’ulcera dal nervoso?
E io serafico rispondevo: veramente no, anzi il mio segreto è che l’ulcera la faccio venire ai miei avversari!…
E sinceramente spesso ci riuscivo.

2 risposte a ““E’ Tiziano Nocentini la persona giusta per Portoferraio”

  1. Cillerai Franco Rispondi

    Una notizia sorprendente e molto positiva e pur conoscendolo non avrei pensato ad una sua discesa in campo e questo nonostante avessi avuto la possibilità di vederlo in azione in varie occasioni e aver costatato la sua capacità e la sua tranquillità nel trovare soluzioni per altri impensabili. Portoferraio, nelle condizioni in cui è ridotta in tutti i suoi aspetti, ha estremo bisogno di una persona come lui , pratica, preparata e che siamo certi saprà tenere le opportune distanze dalla politica becera e inconcludente e che porterà in porto la sua idea di Portoferraio per riportarlo al ruolo che ampiamente merita, idee che siamo ansiosi di conoscere. Ti auguriamo un buon cammino .

    17 Settembre 2023 alle 12:06

  2. Savino Carone Rispondi

    In affetti, caro Ruggero, hai fatto venire l’ulcera perforata a tutti il paese di Capoliveri durante il tuo ultimo mandato. Quindi sicuramente sei ferrato nella materia.

    17 Settembre 2023 alle 9:48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati