Cambia ancora il tempo atmosferico sull’arcipelago toscano. Lo annncia la sala regionale della Protezione Civile: nella giornata di oggi, venerdì 15 settembre, ci sarà una modesta instabilità; domani sabato, transito di una linea di instabilità dal pomeriggio.
PIOGGIA: Domani, sabato, dal pomeriggio, possibilità di temporali sparsi inizialmente su costa e Arcipelago in possibile trasferimento sulle zone interne, in particolare su quelle centro meridionali; valutazione dei cumulati molto incerta: possibili medi fino a significativi sulla costa centrale e zone interne retrostanti
TEMPORALI: Domani, sabato, dal pomeriggio possibili temporali, anche forti, inizialmente sulla costa e sull’Arcipelago, in possibile successiva estensione alle zone interne: i temporali sono possibili ovunque ma più probabili su Arcipelago, costa centrale e zone interne centro meridionali. Grandinate e colpi di vento a carattere occasionale.
NELLA GIORNATA DI DOMANI, sabato, verrà valutata la possibilità di emettere un CODICE GIALLO per i TEMPORALI attesi nel pomeriggio.