Lions Amaranto, Team Building all’Isola d’Elba

I ragazzi di Livorno, che giocano in serie B, ospiti di Elba Rugby. Il racconto

L’ultimo fine settimana, dal 8 al 10 settembre, la società Elba Rugby ha avuto il piacere di ospitare gli amici del team di serie B Lions Amaranto di Livorno per un week end all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Accompagnati dal Team Manager Emiliano Marchi e dal coach Giacomo Bernini, i ragazzi hanno attraversato il canale venerdì sera e, dopo essersi sistemati, sono stati salutati dalla società con la cena di rito in Club House godendosi la prima partita del mondiale in TV.

La mattina di sabato è stata impegnata da una bella pedalata intorno al Monte Calamita, facendo ammirare l’incantevole paesaggio ai ragazzi, e immergendoli nel verde della nostra isola. Il ringraziamento va a Rent Elba Bike di Capoliveri che ha reso possibile il tour.

Per una serie di problematiche è purtroppo saltata la visita guidata alla Miniera del Ginevro, sostituita più tardi da un tuffo nelle vicine spiagge.

Rientro con carne alla brace e serata libera per i giocatori.

La domenica invece è stata dedicata alla “cultura”: tour a piedi del centro storico di Portoferraio con una caccia al tesoro fino a raggiungere la caratteristica spiaggia delle Viste.

“Nel pomeriggio – concludono gli organizzatori di Elba Rugby –  la squadra è rientrata nel capoluogo augurandoci di aver  lasciato un buon ricordo di noi e della nostra isola, che offre momenti indimenticabili e scorci mozzafiato, il tutto corredato da una buona dose di amicizia.

I ragazzi ci sono apparsi entusiasti ed hanno dimostrato un buono spirito di gruppo, caratteristica fondamentale fuori e dentro dal campo. Una bella esperienza prima di iniziare l’impegnativo campionato 2023/2024.

Cercheremo ora di fare in modo che questo appuntamento diventi una tradizione anche per i più piccoli e magari stringere legami anche con altre società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Trofeo Pesciolino, la festa del Rugby ha compiuto 18 anni

Successo e spettacolo al "memorial Yuba", premiati Wilmar Saluz e Luca Ercolani