Ubriachi alla guida in motorino, patente ritirata

Due ragazzi portoferraiesi di 20 e 30 anni fermati e controllati dai carabinieri

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi sulla sicurezza stradale disposi dal Comando Provinciale di Livorno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio proseguono le attività di controllo su tutta l’isola a tutela dei residenti e dei turisti ancora presenti.

Nell’ambito delle attività, i militari hanno sottoposto a controllo 50 veicoli e 65 persone, nonché 3 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione con obblighi.

Tra questi, due giovani di 30 e 20 anni sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi motoveicoli, in orario notturno, in stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool. In particolare, il 30enne fermato per un controllo in località Valle di Lazzaro di Portoferraio, ha fatto registrare un livello alcolemico di 1,14 g/l, mentre il ragazzo 20enne, che circolava a bordo del suo ciclomotore in via G. Cacciò a Portoferraio, aveva un tasso di 0,68 g/l. Entrambi pertanto sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza ed i militari hanno proceduto nell’immediatezza al ritiro della patente.

L’attività di contrasto all’assunzione di droghe e all’abuso di alcool è volta a garantire la sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.

Una risposta a “Ubriachi alla guida in motorino, patente ritirata

  1. Cristian Lampunio Rispondi

    Non toccate il mio amico

    13 Settembre 2023 alle 21:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giovane denunciato dai carabinieri per danneggiamento

Un ventenne ritenuto responsabile di aver manomesso sistemi di controllo sulla ztl

Ciclista svizzera cade su un sentiero, soccorsi complicati

Si tratta di una donna di 54 anni, l'incidente sul monte Calamita, ora è all'ospedale

Sviene dopo un bagno in mare, in elisoccorso a Siena

L'avventura di una 24enne che si trovava col compagno alla Biodola. Il ringraziamento