/ GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

Liberato a Barbarossa un esemplare di falco pellegrino

Il rapace era stato soccorso lo scorso 25 luglio e curato a Livorno. La storia

Un giovane esemplare di  Falco pellegrino è stato liberato nella mattinata di sabato 9 settembre a Barbarossa, nel comune di Porto Azzurro. A raccontarci la storia è l’associazione Animal Project, che si è interessata del fatto dopo essere stata interpellata da alcuni abitanti del luogo.

“Lo scorso 25 luglio  – racconta in una sua nota Animal Project – siamo intervenuti per il soccorso di un rapace ferito, rinvenuto presso il Camping Arrighi di Porto Azzurro. Il rapace, un esempla­re giovane di falco pellegrino, è stato inviato al CRUMA della LIPU di Livorno, dove è stato curato e recuperato. Grazie alla disponibilità e collaborazione del CRUMA e della Polizia Provinciale di Livorno, abbiamo avuto la possibilità di riportarlo all’isola d’Elba e di liberarlo negli stessi luoghi in cui è stato soccorso. E così, stamattina, il “nostro” giovane falco è tornato in libertà per ricongiungersi al suo nucleo familiare”.

“Ormai – ricorda ancora Animal Project –  gli esempla­ri di fauna selvatica che vengono soccorsi sul nostro territorio sono sempre di più e i risultati positivi, come la liberazione effettuata questa mattina, sono possibili solo grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti. Per tutti noi è stata una grande emozione

 

“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Acqua dell’Elba, torna la Green Week, dall’Isola a Venezia

Dal 25 novembre al 1 dicembre con l'intento di promuovere il consumo consapevole

Legambiente: a Galenzana ripiantate le tamerici di Fiorella

Ma con persistenti problemi di accesso ed erosione nella spiaggia del Parco Nazionale

Upvivimum 2024, in finale la riserva Isole di Toscana

Ottimo il risultato di Assapora dello Chef Sapio con menzione speciale dalla stampa