Adozione del cuore per Biagio, è emergenza cucciolate

di Animal Project Onlus

Un’adozione del cuore per Biagio. Ormai l’emergenza cucciolate è diventata un fatto ordinario.

Infatti, nonostante soltanto la nostra Associazione sia riuscita a sterilizzare circa 350 gatti dal mese di giugno 2021, data di riattivazione del servizio ASL, ad oggi, continuano le segnalazioni di cucciolate sparse in giro e, peggio ancora, gli abbandoni. Il tutto è aggravato dalla “concorrenza” delle cucciolate casalinghe che alcune persone irresponsabili e incuranti replicano in continuazione, restando indifferenti ai nostri appelli disperati.
Dopo il crudele abbandono, nel mese di aprile, della mamma gatta Vittoria coi suoi 3 cuccioli al Puntale, uno solo dei quali è sopravvissuto (Diletta), ad agosto abbiamo recuperato altre due mamme gatte con 5 piccini abbandonati nel parco delle Terme di San Giovanni. Per fortuna, una persona speciale ha adottato le due mamme, ma a tutt’oggi abbiamo ancora due piccini di questa cucciolata da sistemare, oltre ad altri gattini recuperati perché malati e destinati a morte certa.
Oggi vi chiediamo un aiuto speciale.
Cerchiamo un’adozione del cuore per Biagio, uno dei cuccioli abbandonati alle Terme; Biagio è idrocefalo, sebbene la diagnosi, fatta per ora solo attraverso radiografie, debba essere confermata da una risonanza magnetica che al momento ci hanno sconsigliato di fare. Il piccolo è dolcissimo e finora non ha manifestato alcun sintomo o segno di difficoltà, ma ha bisogno di una famiglia che lo segua in modo adeguato. Siamo disposte ad assumerci l’onere di pagare le spese che saranno necessarie per tentare eventuali interventi e abbiamo già contattato alcune cliniche, ma ora è necessario che si trovi per lui una buona adozione.
Ci aiutate? Chi fosse interessato ci contatti al numero 327/0031634.
Animal Project Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’istituto comprensivo Giusti fa festa con Fondazione Elba

Cinque classi della scuola al progetto "Cittadini custodi della cultura contadina elbana"

Soroptimist, il progetto per diffondere le figure del passato

Conviviale con Antonio Arrighi, la figura delle molte donne che hanno fatto storia