Voleva organizzare una manifestazione per animare la via in occasione dell’imminente Sbaracco ma non è stato possibile. Riccardo Falcone titolare de “La Tana del Falco” aveva proposto una tre giorni di intrattenimento serale con cabaret, giochi per bambini e con attrazioni. “Poi – fa sapere l’operatore commerciale – dopo un confronto con l’amministrazione comunale e i vigili urbani era stato concordato di organizzare una sola serata, quella con un toro meccanico, ma neanche questa è andato a buon fine” . “Il comune non doveva sostenere nessun costo – commenta Falcone – era già tutto coperto dagli sponsor ma ci sono stati problemi o fraintendimenti con i permessi e con le procedure che ho portato avanti”. Falcone ha portato avanti il percorso con Confesercenti, l’associazione a cui è iscritto, che lo ha supportato nell’iter. “Alla fine però non è stato possibile fare niente – dice – sono amareggiato. Ho iniziato a lavorare a questo progetto a maggio scorso proprio perché tutto andasse per il meglio. La Confersercenti ha tenuto i contatti con il comune di Portoferraio e fin da subito, è apparso chiaro che la procedura era complicata per l’espletamento di permessi, piani di sicurezza e altri adempimenti”. “Per quanto riguarda la sicurezza – racconta ancora Falcone – Il Toro meccanico non presenta nessun pericolo per chi partecipa, ha tutte le certificazioni e gli accorgimenti necessari per l’incolumità dei fruitori con tanto di assicurazione, ma alla fine l’evento non ho potuto organizzarlo. Fra lettere, Pec, domande e risposte siamo arrivati alle porte dell’evento e nessuna risposta definitiva”. Falcone non aveva chiesto nessun contributo al comune, solo i permessi necessari nel rispetto delle norme. “Non capisco perché non mi abbiano fatto fare questa manifestazione. Non c’è stata chiarezza da parte del comune o forse solo noncuranza”
Il caso / PORTOFERRAIO
“Volevo organizzare manifestazione, non è stato possibile”
"Sarebbe stata una tre giorni di intrattenimento in occasione dello Sbaracco". La storia
3 risposte a ““Volevo organizzare manifestazione, non è stato possibile””
Lascia un commento
Articoli correlati
“Senza convenzione traghetti sport a rischio all’isola d’Elba”
L'allarme del CONI: "Facciamo appello alla Regione Toscana per risolvere il problema"
Stop alle isole ecologiche di Viale Tesei, sono ingestibili
Continui conferimenti non conformi e abbandono di rifiuti. Comportamenti incivili
“Helicopter Emergency Medical Service”, le irregolarità
Due esposti dell'avvocato Cesarina Barghini sulle selezioni del personale. Gli atti
Federica Nassi
Vergognoso, non ho parole, il centro storico è cosparso di tavolini. Va bene accettati durante il Covid, ma ora tutto deve tornare alla normalità ed al buon senso , di cui mi sembra carente tutto il palazzo. Così solo la Casbah gode di deregulation, il resto è un altro comune!
29 Agosto 2023 alle 17:15
FABIO
PER MASSI74
STAI TRANQUILLO MASSI NESSUN SENSO UNICO O CHIUSURA IN VIA MANGANARO PER FORTUNA NON CI SONO ANCORA PIZZERIE NAPOLETANE….ANCHE SE DAL CENTRO STANNO AVANZANDO SEMPRE PIU’ SPERIAMO BENE CIAO MASSI
29 Agosto 2023 alle 9:47
Massi74
Beh,da questa amministrazione cosa ti vuoi aspettare… Magari però oggi se ne escono con un bel senso unico in via manganaro,da loro è più possibile questo che ottenere un’autorizzazione.
29 Agosto 2023 alle 8:52