Lunedì 21, alla presenza di un nutrito pubblico e del Vice Sindaco del Comune di Portoferraio, Luca Baldi, è stato inaugurato il nuovo campo da padel dedicato a questa nuova disciplina sportiva che ormai ha avuto un grande successo anche in Italia. Il nuovo campo si aggiunge ai quattro da tennis già presenti (3 in terra battuta e 1 in erba sintetica) ed è a disposizione per la prenotazione sia da parte dei soci che dei non soci. Al termine dell’inaugurazione si è svolto un torneo gratuito a coppie sorteggiate che ha visto trionfare al primo posto la coppia Sani Alessandro – Serra Alessio che si sono imposti su Francesco Miceli e Riccardo Cecchinelli.
Mercoledì 23 e giovedì 24 si è tenuto invece il consueto appuntamento estivo con il doppio giallo “Azienda Agricola Le Sughere” sponsorizzato dalla nota azienda elbana che ha messo in palio i suoi migliori prodotti per le prime 4 coppie classificate. Al torneo, molto sentito perchè si svolge in memoria di Loris Claris Appiani, scomparso prematuramente il 9 aprile 2015 a Milano, hanno preso parte ben 32 tennisti che si sono sfidati in incontri di doppio nelle due serate organizzate dal T.C. Elba. Vincitrice della competizione la coppia Matteo Di Cintio – Pieruzzini Pietro Paolo che si sono imposti in finale su Montauti Marco – Pucci Piero. Terzi classificati pari merito Francesco Barretta, Rosellini Massimiliano, Tagliabracci Daniel e il giovanissimo Mattia Papalia che a soli 12 anni ha già dimostrato più volte la sua bravura e la grinta in campo.
Le iniziative del T.C. Elba non terminano con il periodo estivo, ma continueranno anche nei prossimi mesi. Per info e prenotazioni visitare il sito www.elbatennis.it oppure chiamare lo 0565915366.
(Nella prima foto da sinistra in alto: il Presidente Pietro Paolo Pieruzzini e il Vice Sindaco Luca Baldi. In basso le prime due coppie classificate del torneo inaugurale di padel: Miceli Francesco, Sani Alessandro, Cecchinelli Riccardo e Serra Alessio)
(Nella seconda foto da sinistra in alto le coppie vincitrici del Torneo “Azienda Agricola Le Sughere”: Di Cintio Matteo, Pieruzzini Pietro Paolo, Montauti Marco, Pucci Piero, Barretta Francesco, Rosellini Massimiliano, Papalia Mattia e Tagliabracci Daniel)