Incendio Rio, sopralluogo del Ministro Musumeci all’Elba

Lo ha annunciato il presidente della Regione: "Così daremo risposte al comune di Rio"

Il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci farà un sopralluogo all’Isola d’Elba dopo l’incendio che ha colpito il Comune di Rio nell’Elba con centinaia di sfollati.

Ad annunciare la visita di Musumeci è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, durante un incontro con la stampa.

“C’è stato – ha dichiarato il Presidente della Regione –  un impegno comune tra Regione e Stato che ci ha inviato i Canadair. Per questo con il ministro Musumeci siamo rimasti d’accordo per effettuare insieme un sopralluogo nei primi giorni di settembre, in modo da vedere come impostare il lavoro di ricostruzione, rigenerazione e riqualificazione delle aree colpite dall’incendio. Così daremo risposte al Comune di Rio e agli enti locali”.

“Ho seguito costantemente – ha dichiarato ancora Giani –  lo sviluppo dell’incendio all’Elba. E si deve molto agli elicotteri e al sistema della protezione civile regionale se siamo riusciti a concentrarlo negli ettari, ben più limitati rispetto agli incendi degli anni passati. Comunque è stata una cosa molto seria, evacuare 700 persone non è un fatto da poco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alluvione 13 febbraio, dichiarato stato emergenza nazionale

Lo stato di emergenza durerà 12 mesi, interessati Portoferraio, Rio, Campo e Marciana

Rio Marina, aggiudicati lavori di ristrutturazione dei Voltoni

Corsini: "Un'altra perla del processo di riqualificazione del paese". I lavori dopo l'estate