Un incidente avvenuto nel centro storico di Rio nell’Elba ha coinvolto due ragazzi veneti di 19 anni a causa di una fuga di gas avvenuta in un appartamento. Erano le 10,10 quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze: sembra che i ragazzi stessero dirigendosi da una via laterale verso la centrale Piazza del Popolo, quando in un appartamento a piano terra, probabilmente per una fuga di gas, c’è stata una fiammata che, riverberandosi nel vicolo, ha investito i due giovani in transito.
Subito sul posto i soccorsi, con le autoambulanze della Misericordia di Porto Azzurro e della Pubblica Assitenza di Capoliveri. Attivato anche l’elicottero Pegaso 2 della base del 118 di Grosseto, che si è messo in movimento per l’Elba. Interessati anche Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.
Uno dei due ragazzi è parso più grave, perchè investito in pieno dalla fiammata e probabilmente costretto anche ad inalare fumi pericolosi. Entrambi i feriti sono stati dirottati verso l’ospedale di Portoferraio in codice rosso, con l’elisoccorso che a sua volta è andato ad atterrare sulla piazzola del nosocomio elbano in attesa di conoscere l’esito dei primi accertamenti diagnostici.
I giovani hanno riportato ustioni di primo/secondo grado. Uno è stato ricoverato al’ospedale di Portoferraio , l’altro, più grave, è stato portato con il supporto del Pegaso al DEU di Pisa
Sulle caue dell’esplosione indagano i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.