ZTL 2023 un déjà-vu, è la stessa delibera fatta nel 2009

di Arianna Rossi

La darsena vista dalla parte alta del centro storico

Il Comune torna all’attacco con la stessa delibera del 2009, identica, non si sono sforzati neppure di usare un po’ di fantasia e neppure si sono impegnati a risolvere i problemi che in seguito a ricorsi e forti proteste da parte dei cittadini fecero modificare la stessa delibera nel 2009.
Vorrei capire il senso di riproporre stessi regolamenti e non aver provveduto a creare collegamenti seri, parcheggi esterni per accogliere le auto che secondo loro dovremmo mettere in un parcheggio, IN VIA NON SO DOVE, LOCALITA SE MI TROVI, per poi chiamare telefonicamente un ape e fare il viaggio della speranza.È uno scherzo?
Per 14 anni cosa non è andato in questa ZTL? che senso ha chiudere varco via Sebastiano Lambardi tutto l’anno e lasciare aperta calata Italia a chi fa comodo? nel periodo invernale è proprio un’assurdità creerete grossi problemi alle persone anziane con bisogni improvvisi, grossi problemi alle madri con bambini piccoli, ma il comitato Centro Storico si sta muovendo e non abbiamo intenzione, nessuno ha intenzione, attività ricettive,commercianti, proprietari di seconde case, affittuari proprietari di appartamenti, di essere soggiogati dalle vostre decisioni insensate prese in un centro storico abbandonato degradato sporco e trascurato.

3 risposte a “ZTL 2023 un déjà-vu, è la stessa delibera fatta nel 2009

  1. Renzo Rispondi

    Mi dispiace molto, conosco le persone citate e so che sono persone oneste, purtroppo questa proposta della nuova ZTL, non è tanto nuova. Gli attuali amministratori non vivendo il Centro Storico non si sono ricordati che questa analoga situazione era venuta fuori già al momento del primo rilascio del Tesserino Residenti del Centro Storico. Anche questa volta la progettazione della ZTL è stata data in mano a persone che non conoscono la realtà e le vie di Portoferraio. Delegare ditte esterne non sempre danno i risultati giusti. Dopo di che si parla di mancanza di parcheggi che da decenni nessuna amministrazione ha mai preso in considerazione. Forse, anche se in in ritardo di qualche annetto, sarebbe il caso di cominciare a discuterne sul serio, un parcheggio eliminerebbe tutte queste discussioni tra residenti, proprietari di case(che pagano tasse maggiorate), turisti che affittano appartamenti del centro.

    24 Agosto 2023 alle 9:21

  2. Flavio Debellini Rispondi

    Grande Arianna, non lasciamogliele passare. Si sono accorti (dopo quasi 5 anni) di aver messo in programma la soluzione di questo problema e adesso, in previsione delle elezioni, si muovono scompostamente, senza metodo, dimostrando capacità amministrative da tribù dei pellirosse.

    23 Agosto 2023 alle 11:09

  3. Elena Rispondi

    Buongiorno,
    disponibile per supportarvi nella protesta!
    Ho tentato invano un incontro con Sindaco e Lupi ma si negano e mi hanno già fatta allontanare dai vigili. Ho scritto la lettera che trova anche su questa testata ma pare che l’Amministrazione se ne freghi altamente. Ho scritto mail, pec, mi sono messa 6 ore fuori dall’ufficio di Lupi ma nemmeno una telefonata.
    Un vero muro di gomma.

    23 Agosto 2023 alle 11:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati