Si parla di fantascienza all’Open Air Museum Italo Bolano

di Fondazione Italo Bolano

Nel multiforme panorama offerto quest’anno al Museo Italo Bolano non poteva mancare la fantascienza.

Ed ecco che giovedì 24 agosto alle ore 21 se ne parlerà con l’autrice, Milena Rispoli, che presenterà il secondo dei suoi volumi della serie Gabriel – La saga, dal titolo “L’abisso”.

Milena Rispoli è un’ elbana, appassionata di fantascienza fin da bambina e da piccolissima inizia ad inventare e scrivere storie nuove e ispirate al genere Fantasy.

Milena è anche una moglie e mamma di tre figli e non stupisce quindi che abbia presentato il suo libro di debutto solo lo scorso anno, ormai già “grande”.

L’autrice però ha un progetto ben compiuto nella sua mente, non uno ma ben tre libri, una trilogia dal titolo “Gabriel – La Saga” di cui il primo, “L’origine” è stato pubblicato lo scorso anno e il secondo, “L’abisso” sarà l’oggetto della presentazione al Museo Bolano.

Tutta elbana è anche la casa editrice, la Persephone Edizioni, che non manca mai di dare spazio alle produzioni elbane e l’autrice delle copertine di entrambi i volumi, Belinda Biancotti, che introdurrà Milena Rispoli e parlare del suo progetto editoriale.

Interverrà anche la giovane Demetra Tegas, chitarrista di talento che eseguirà alcuni intermezzi musicali.

Nella cornice come sempre magica e un po’ surreale vi aspettiamo, quindi per dare il giusto merito a questo prodotto “tutto elbano” e per trascorrere piacevolmente un po’ di tempo al fresco del Paco dell’Arte appositamente illuminato.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo appuntamento il 9 novembre con Parole in Classidra

Si presenta il libro "Archeologia nella rada di Portoferraio - la villa di San Marco"

A Parole in Clessidra è la volta Isabella Zolfino

Venerdì 18 ottobre a MardiLibri si presenta " Feste amori e qualcos'altro"