Capoliveri, quattro spettacoli per il gran finale estivo

Sfilate di moda, Premio Letterario Elba, musica, spettacolo e comicità. Il programma

Quattro serate all’insegna di musica, spettacolo, moda e comicità. Capoliveri si prepara ad un’altra serie di eventi che catalizzeranno l’attenzione su quella che è sicuramente la località regina dei festeggiamenti estivi 2023.

Si comincia giovedì 24 agosto con la prima serata del CantaElba, la tradizionale kermesse canora elbana. Protagonisti della serata di apertura, che verrà presentata dalla ex Miss Italia Manila Nazzaro, saranno le categorie giovani e nuove voci. All’interno della serata ci sarà il concerto della Tribute Band “Baglioni si nasce”, con Igor Minerva e la sua band, rigorosamente dal vivo.

La serata di sabato 26 agosto inizierà con uno straordinario evento culturale, la presentazione dei tre finalisti del Premio Letterario Isola d’Elba “Raffaello Brignetti”, con la regia del giornalista ed anchorman  Attilio Romita, volto storico del TG1. A seguire il concerto di Stevie Biondi e Irene Guglielmi, due artisti che hanno già emozionato in altre occasioni la piazza di Capoliveri, accompagnati dall’orchestra “The Riff”. Gran finale con la comicità di Dado, cabarettista e cantante – fra l’altro –  di Zelig.

Domenica 27, poi, un appuntamento tanto insolito quanto spettacolare: la terza edizione di Street Mode, serata di intrattenimento tra moda e musica che coinvolge le attività commerciali dell’isola d’Elba. La serata sarà presentata da Jo Squillo, cantante e conduttrice televisiva specialista del settore, ed avrà una serie di ospiti a sorpresa.

Il gran finale ci sarà lunedì 28 agosto: sarà ancora CantaElba, con la serata dedicata ai cantanti junior, all’interno della quale verranno effettuate le premiazioni dell’intero concorso canoro. L’evento sarà presentato da Marina Presello, giornalista di Sky Sport. A seguire, un vero e proprio festival, sotto la regìa del DJ Luciano Gaggia e i suoi mitici anni ’80: ospiti Jo Squillo, Los Locos, Giuliano dei Notturni, Stevie Biondi e Irene Guglielmi.

Le quattro serate sono organizzate dal Comune di Capoliveri, in collaborazione con la Fondazione PazzEvents e con Irene Guglielmi Events & Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Procchio celebra la carriera artistica di Luca Polesi

di Associazione Procchio Napoleonica

“Monserrato in noir”, serata rimandata a venerdì 6

La rappresentazione si terrà sempre alle 21,15, su all’Eremo di Monserrato