Una ingombrante presenza a bordo strada sulla provinciale 26 Porto Azzurro – Portoferraio – in corrispondenza del bivio Eurit – è stata notata dagli automobilisti nella mattinata di mercoledì 9 agosto. Un povero cinghiale esanime, del peso molto vicino al quintale vista la stazza, è stato investito nella notte ed è finito nel fossetto laterale, dalla parte del territorio comunale di Capoliveri.
Il caldo di queste giornate agostane ha ovviamente amplificato l’odore della carcassa dell’animale, rendendo necessario l’intervento delle autorità sanitarie per evitare problemi di igiene. Due operatrici del servizio veterinario dell’Asl sono intervenute sul posto per refertare l’accaduto, passando però al Comune di Capoliveri, competente per territorio, l’incombenza di provvedere allo smaltimento dell’animale.
Sulla strada ancora ben evidenti i segni dello scontro, che deve essere costato caro al proprietario della macchina in termini di costi di riparazione dal carrozziere, vista la stazza dell’animale. Fortunatamente, a detta di persone informate sui fatti presenti sul posto, non ci sono state conseguenze fisiche per gli occupanti dell’auto.