Con il concerto del francese Etienne Avronsart sulla spiaggia di Procchio, sotto le stelle, si è conclusa la settimana di eventi Aquamour, una serie di esperienze artistiche-polisensoriali dedicate all’acqua e alla sua preziosità che hanno entusiasmato e incantato grandi e piccini, insolite e nuove per l’Elba.
Tanto è che Etienne è stato invitato alla Gran Guardia giovedì 10 alle ore 21,30, dove è in corso la Mostra collettiva dei pittori del Circolo degli Artisti per un secondo “Live Painting” di Monica Pelizzari, artista presente nella collettiva, dopo quello eseguito nel giardino del Museo lunedì scorso.. Ultima occasione quindi per ascoltare le sonorità che Etienne ottiene dal suo Didjeidoo, strumento di origine australiana, appositamente costruito per lui utilizzando il fusto legnoso dell’agave.
Gli eventi estivi al Museo Open Air proseguiranno questa sera, mercoledì 9 agosto alle ore 21,30, con un laboratorio teatrale di Anna Serena, attrice, narratrice e speaker, realizzato in collaborazione con l’Università del Tempo libero.
Questo evento é un laboratorio vero e proprio, seppure di breve durata.
Dalla maggiore età in poi si entra in una fase della vita dove spesso si “dimentica” il bambino che è in noi e la quotidianità diventa un insieme di doveri che rischiano di sommergere l’individuo.
Il laboratorio teatrale attraverso il mezzo ludico-espressivo, genera situazioni di gratificazione e di emozione positiva promuovendo la qualità della vita.
Si consiglia di vestirsi comodi, con indumenti caldi perché la temperatura serale si è abbassata e di partecipare seguendo i consigli di Anna Serena, per permettere a tutti quelli che avranno voglia di prendere parte al laboratorio di non sentirsi “osservati”!
Non è necessaria alcuna esperienza ma solo la voglia di mettersi in gioco e magari scoprire qualcosa su se stessi.