I festeggiamenti patronali a Campo nell’Elba e Seccheto

Gli appuntamenti previsti il 7 e 10 agosto per i patroni San Gaetano e San Lorenzo

A Marina di Campo, il 7 agosto, si festeggerà San Gaetano, detto il Santo della provvidenza e protettore dei lavoratori e dei disoccupati.
Alle ore 11,00 nella chiesa parrocchiale ad esso intitolata, sarà celebrata la Santa Messa Solenne, presieduta dal nostro Vescovo Monsignor Carlo Ciattini e con la partecipazione della Schola Cantorum.
Alle ore 21,00 dopo un incontro di preghiera, muoverà la Processione con la statua del Santo, accompagnata dalla Filarmonica Elbana G. Pietri.
Il corteo religioso si snoderà lungo le vie del centro storico cittadino per arrivare alla diga foranea dove la Statua del Santo Patrono verrà imbarcata e portata in mare per la tradizionale processione nel caratteristico golfo del paese.
Allo scoccare della mezzanotte prenderà il via lo spettacolare evento pirotecnico musicale, ormai appuntamento fisso delle estati elbane, che richiama migliaia di turisti e residenti.
Il 10 agosto, si onora San Lorenzo, patrono della frazione di Seccheto. Per il Santo delle stelle cadenti alle ore 21,00 si celebrerà una Santa Messa cui seguiranno i fuochi di artificio, migliaia di stelle colorate che illumineranno il cielo ed il mare del caratteristico paesino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dalla violenza nelle relazioni intime al femminicidio

di Amnesty International Isola d'Elba

I Messaggeri del Mare graditi ospiti nelle scuole di Milano

Toccante incontro nella scuola elementare Rinnovata Pizzigoni. Protagonista il mare

Balestrini Gentini introduce il libro: La vacca è morta

la presentazione del volume di Alessandro Bosi avverrà venerdì 15 novembre