Approvata la realizzazione della rotatoria stradale a Procchio

Il nuovo progetto mira a a favorire il deflusso del traffico e migliorare la sicurezza

Proseguono le azioni di riqualificazione del territorio comunale da parte dell’Amministrazione Comunale di Marciana con l’approvazione del progetto che andrà a migliorare la viabilità stradale di Procchio con la trasformazione dell’incrocio principale della frazione in rotatoria.
L’intervento su questo importante snodo di collegamento tra i comuni di Campo, Marciana Marina e Marciana, e comunque per l’intera viabilità dell’isola, si rende necessario sia per gestire meglio il flusso automobilistico in continuo aumento soprattutto durante il periodo estivo sia per la necessità di rendere più sicura la circolazione dei pedoni che affluiscono dall’adiacente zona commerciale e residenziale.
Con la Delibera nr. 121 del 24/07/2023 la Giunta Comunale ha approvato quindi lo studio preliminare di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento denominato “Realizzazione rotatoria stradale per adeguamento stradale a Procchio” . Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria che possa consentire un miglior deflusso del traffico in corrispondenza del bivio, migliorando le condizioni di sicurezza e ampliando le parti destinate alla viabilità pedonale. Per ottenere questo risultato verrà messa in opera una nuova fondazione stradale nelle zone in corrispondenza dell’attuale aiuola e parcheggio con un nuovo manto stradale; l’area sarà delimitata da apposite cordolature delle aiuole e del nuovo parcheggio e fornita di nuovi alberi e arbusti per la formazione di una siepe divisoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giovane denunciato dai carabinieri per danneggiamento

Un ventenne ritenuto responsabile di ver manomesso sistemi di controllo sulla ztl

Ciclista svizzera cade su un sentiero, soccorsi complicati

Si tratta di una donna di 54 anni, l'incidente sul monte Calamita, ora è all'ospedale

Sviene dopo un bagno in mare, in elisoccorso a Siena

L'avventura di una 24enne che si trovava col compagno alla Biodola. Il ringraziamento