Inaugurato nella giornata di ieri domenica 30 luglio il nuovo parcheggio in località Bocchetto a Porto Azzurro. Il taglio del nastro è avvenuto nella mattinata, con il sindaco Maurizio Papi visibilmente soddisfatto. L’opera è stata realizzata con i i fondi per le isole minori che la hanno finanziata. Si tratta di 1. 214.000 euro ripartiti in tre annualità. L’ Ingegner Ilaria Casanova e il suo studio associato Ingeo di Massa Marittima si sono occupati della progettazione e della direzione dei lavori. “Abbiamo cercato di realizzare il parcheggio– ha spiegato – inglobandolo nella realtà con uno studio accurato sulla colorazione e il tipo di materiali per uniformarlo al paesaggio. Siamo molto soddisfatti”. Un parte del parcheggio, nelle previsioni del comune, ha la sosta a pagamento. “Siamo nel più ampio rispetto delle norme di legge – ha detto il sindaco Maurizio Papi – per quanto riguarda la parte a pagamento e la parte libera come nel resto degli altri parcheggi. Siamo sicuri che è una grande opera e soprattutto è un progetto fatto e realizzato secondo criteri moderni”.
Paolo
Mi sa che il sindaco non ha mica capito che senza turisti l isola d Elba torna all età del bronzo… di cosa vive la gente se non ci sono turisti da spennare??? I parcheggi gratuiti (almeno alcuni e non minuscoli) sarebbero un intelligente politica di marketing… prima che chi viene si stufi del tutto… inteso??
5 Agosto 2024 alle 16:14
Mencarelli Francesca
Ma guarda tu è pronta e inaugurata proprio la parte a pagamento! Sopra , ha detto il sindaco c’è ancora qualcosa da finire!!!
Fortuna che non ti voto Sindaco… ma state attenti a quando quei tonti di possessori di seconda casa si romperanno i coglioni di pagare solamente è venderanno tutto😡
Dovete solo stabilire se i turisti li volete o no. I cittadini e i vari addetti al commercio e servizi pare proprio di no. Dichiarato da loro, che si sta tanto bene fino a che non arrivano !
Ma anche la PA…. insomma ci mette del suo!
1 Agosto 2023 alle 22:59
andrea
Bravo Sindaco Papi così si fa il turismo !! A portoferraio facendo pagare i residenti le marche da bollo non si riesce a fare la ZTL figuriamoci i parcheggi !!
1 Agosto 2023 alle 8:56