Capoliveri, tutto pronto per la Notte Blu con Gabry Ponte

L'evento delle estate: gli orari e le misure di sicurezza adottate. Previsto grande pubblico

E’ tutto pronto a Capoliveri per quello che può tranquillamente essere definito l’evento di spettacolo più importante dell’estate elbana 2023: la Notte Blu, che avrà come special event il concerto del DJ Gabry Ponte.

Da molti giorni gli organizzatori sono al lavoro per assicurare le migliori condizioni di sicurezza e di fruibilità dell’evento da parte delle migliaia di persone che sono attese nella serata di martedi1 agosto: al vaglio soprattutto le misure di sicurezza e di logistica, per le quali, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e la Prefettura di Livorno, sono state intraprese misure eccezionali.

Il comune di Capoliveri infatti con un proprio provvedimento di ordinanza, ha previsto quanto segue:

  • La riduzione dei Suoli Pubblici di tutti gli esercizi commerciali adiacenti alla Piazza Matteotti di 1 Mt. rispetto a quanto concesso;
  • Il divieto di vendita nonché la somministrazione di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o lattine, anche in forma itinerante;
  • Fermo restando il divieto di vendita, da intendersi anche come somministrazione, di bevande alcoliche ai minori di anni diciotto, già previsto e punito dall’art. 7 del D.L. 158/2012,il divieto di vendita di superalcolici a partire dalle ore 21,00;
  • Il divieto di detenere o portare con sè sulla pubblica via contenitori di vetro o lattine per il consumo di bevande;
  • Di limitare l’efficacia del provvedimento prescrittivo a tutte le aree interessate dall’evento in oggetto con decorrenza dalle ore 18,00 di martedì 1 agosto fino alle ore 06.00 di mercoledì 2 agosto 2023;
  • L’obbligo per i titolari e/o gestori di tutti gli esercizi pubblici di somministrazione, gli esercizi commerciali, le attività artigianali e simili, di esporre, in modo ben visibile, all’ingresso degli esercizi stessi appositi avvisi che informino il pubblico del divieto imposto dal presente provvedimento.

 

Il comune di Capoliveri, inoltre, raccomanda alle persone che faranno accesso al paese di arrivare tempestivamente in loco, di usare i parcheggi indicati dal personale addetto al traffico veicolare e di servirsi per quanto possibile del servizio navetta.

Come è noto, l’artista che sarà protagonista della serata è Gabry Ponte, dee jay e produttore italiano di fama mondiale, che in trenta anni di carriera ha scritto intere pagine della storia della musica dance internazionale. Un entourage di 21 persone, palco e service audio personalizzati, Gabry Ponte si prepara a far vivere con il suo show al pubblico elbano un vero e proprio viaggio attraverso la musica, dimostrando di aver mantenuto  – attraversando il tempo e le tendenze –  la capacità di essere sempre attuale. A fare da apripista a Gabry Ponte ci sarà un altro dei dee jay italiani più noti, Luciano Gaggia, poliedrico protagonista delle serate più importanti del nord est d’Italia e vero e proprio trascinatore di folle con ben 45 anni di attività dietro la consolle. L’onore di fare da dee jay local della serata spetterà all’elbano Simone Scalabrini.

La produzione dell’evento è di Irene Guglielmi, in collaborazione con il Comune di Capoliveri e la Fondazione PazzEvents. L’ingresso alla serata è gratuito.

“Abbiamo scelto per l’evento clou dell’estate un personaggio importante – ha dichiarato il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, al termine dell’ennesima riunione organizzativa – l’intento è quello di avere maggiore visibilità possibile per la promozione dell’Isola d’Elba e del territorio di Capoliveri. Spero vivamente che sia per tutti un divertimento sano, perché siamo ancora scossi dagli ultimi fatti avvenuti durante un evento in una discoteca elbana. Confido nella collaborazione e nella voglia di divertirsi da parte di tutte le persone che saranno presenti e ringrazio fin d’ora le Forze dell’Ordine che ci affiancheranno e tutte le persone che collaborano ed hanno collaborato per la perfetta riuscita dell’evento”.

La scaletta della serata prevede l’inizio della Notte Blu dalle 19, con gruppi musicali che suoneranno dal vivo in postazioni strategiche disseminate nel centro storico. Le luci del palco di Piazza Matteotti si accenderanno alle 20.30 , con l’apertura del DJ Resident Simone Scalabrini; alle 21,30 il timone passerà in mano all’esperto DJ Luciano Gaggia, che avrà il compito di trascinare il pubblico all’ingresso inscena di Gabry Ponte, che suonerà dalle 23 alle 1,30. La conclusione della serata spetterà ancora a Luciano Gaggia.

Una risposta a “Capoliveri, tutto pronto per la Notte Blu con Gabry Ponte

  1. Riccardo Thies Rispondi

    Spettacolare, divertente che ha fatto scatenare nel ballo dai bambini agli ultraottantenni.
    Grande Gabry Ponte
    Organizzato ottimamente.
    Naturalmente bravissimi anche gli altri.

    2 Agosto 2023 alle 10:47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Procchio celebra la carriera artistica di Luca Polesi

di Associazione Procchio Napoleonica

“Monserrato in noir”, serata rimandata a venerdì 6

La rappresentazione si terrà sempre alle 21,15, su all’Eremo di Monserrato