La Pubblica Assistenza di Capoliveri è stata attivata alle 15 circa di domenica 30 luglio per un trauma a Poggio Polveriera, all’interno del Capoliveri Bike Park.
È stata inviata sul posto l’ambulanza India di Capoliveri con codice rosso; nella chiamata la centrale riferiva ai volontari di recarsi al palazzo delle Miniere con l’ambulanza perchè il paziente sarebbe stato condotto al palazzo con un altro
mezzo. Arrivati sul posto i volontari venivano informati che si trattava di una caduta di bici di una donna straniera nel sentiero della Polveriera: i volontari sono arrivati sul posto con l’ausilio di un Vm guidato da una guida capoliverese.
Appena arrivata l’ambulanza fuori strada Pajero della Pubblica Assistenza di Capoliveri – fuori strada attrrezzato per il recupero di persone in aree impervie – conduceva la signora alla ambulanza India posteggiata al palazzo delle miniere
L’infortunata, una 47enne svizzera, dopo essere stata spinalizzata è stata trasferita al Pronto Soccorso di Portoferraio, fortunatamente in codice giallo.