Portoferraio

‘Zuppe e Stornelli’, la terza edizione del libro di Claudi e Rossi

Giovedi 27 luglio alle ore 21.30, presentazione con gli autori al chiostro De Laugier

Sergio Rossi

A grande richiesta torna nelle librerie elbane (e nelle edicole) per l’Editore Elbareport, ‘Zuppe e Stornelli’, dello Chef-ricercatore Alvaro Claudi e del giornalista-scrittore Sergio Rossi.

Un ‘long seller’ da tempo introvabile che compie trentuno anni dalla prima edizione, un compendio di tradizioni e gastronomia elbane, un testo che resta un caposaldo per la conoscenza di versanti complementari della cultura popolare elbana, quali sono cucina tradizionale e testimonianze etnomusicologiche.

L’edizione 2023, che consta di una introduzione di Giampiero Sammuri (Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano) e di una prefazione dello studioso Valter Giuliani, è “commentata” anche dai disegni di Berta Salvador Lozano, con grafica e impaginazione di Giampiero Porcheddu.

L’opera sarà ufficialmente presentata a chi vorrà intervenire la sera di GIOVEDI 27 LUGLIO (ore 21e30 al Chiostro De Laugier), primo appuntamento di ‘Parole in Chiostro’, la rassegna estiva di presentazioni librarie del Comune di Portoferraio / Assessorato alla Cultura, curata da Silvia Boano di MardiLibri.

Nella serata interverranno anche l’esperto di cultura alimentare Valter Giuliani e, con saluto, l’Amministrazione Comunale.

Le altre date di Parole in Chiostro, stesso luogo e ora:

Martedi 22 agosto – CENTOVENTISEI (Enzo ABBATE e Claudio FAVA)

Mercoledi 30 agosto – ESSERE NAPOLEONE (Carlo MICCHICHÈ)

Lunedi 11 settembre – TAGLIENTE ESILIO / VITA SEGRETA DI GONNI (Angelo AIRÓ FARULLA)

Una risposta a “‘Zuppe e Stornelli’, la terza edizione del libro di Claudi e Rossi

  1. Claudio Rispondi

    Fra, le CONSEGUENZE INIQUE d’una LOGICA AGUZZA e, quelle RAGIONEVOLMENTE EQUE, d’UNA MEZZA LOGICA, MEGLIO è : OPTAR PER LE SECONDE ! ………….. Prof. FRANCO CORDERO…ESIMIO ed ILL.MO PROF. di DIRITTO PROCESSUALE PENALE: UNIVERSITÀ DI TORINO.

    21 Luglio 2023 alle 16:48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati