,

Tornano gli eventi musicali all’Anfiteatro di Rio Marina

Il primo appuntamento venerdì 28 luglio con lo youtuber e performer Amedeo Preziosi

Finalmente come ogni anno ed a grande richiesta tornano gli eventi presso l’Anfiteatro di Rio Marina targati Stage and Truck/Jollymusicelba

Queste le parole di uno dei promotori deglii eventi: “È con grande soddisfazione e con entusiasmo che siamo lieti di poter anche quest’anno essere presenti e poter organizzare eventi presso la splendida location del’Anfiteatro di Rio Marina, unica in tutto l’isola d’ Elba, e ringraziamo moltissimo tutta la nuova amministrazione comunale, ed in particolare il Sindaco Marco Corsini  e l’Ass. Mattia Guerrini ‚che nonostante si siano insediati da poco in Comune e con la stagione estiva alle porte si sono dimostrati sin da subito molto collaborativi e parte attiva nel riuscire a portare a termine l’intero progetto che vedrà anche quest’anno la presenza di eventi musicali con guest di rilevanza nazionale tra cui ricordiamo proprio lo youtuber Amedeo Preziosi, il format musicale anni 70/80 Vice is Nice e tanti altri che annunceremo nei prossimi giorni”.

Il primo evento che si terrà il 28 luglio vedrà protagonista lo special guest AMEDEO PREZIOSI che con la sua propensione naturale per intrattenere, divertire e sorprendere lo ha portato ad essere prima un popolare youtuber e poi uno dei giovani performer musicali più apprezzati in Italia. Milanese, classe 1996, appassionato di tecnologia e videomaking, Amedeo Preziosi pubblica giovanissimo il suo primo video su Facebook e più tardi su YouTube. Il successo arriva in breve tempo. Grazie ai suoi video parodistici che strappano sempre una risata, in soli due anni è diventato uno degli youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2,4 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati oltre 685 milioni di volte. Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno e ha partecipato a Ciao Darwin nell’edizione del 2019. Ma la sua vera grande passione è la musica… Il ragazzo dal microfono tatuato sul petto nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» prod. DJ Matrix, che raggiunge quasi 9 milioni di visualizzazioni e oltre 2 milioni di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due youtuberdi grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 31 mln di visualizzazioni, oltre 7 milioni di streaming e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su YouTube con 5,5 milioni di visualizzazioni che su Spotify con oltre 4 milioni di streaming. Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo “Anche se non trappo” (3,1 milioni di visualizzazioni e 2,2 milioni di streaming) scritto insieme a Gabry Ponte e DJ Matrix, diventato tormentone della nightlife italiana e che consolida Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola. A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Awed: “Che disastro” (3,2 milioni di visualizzazioni e 4 milioni di streaming). Il 2020 è l’anno di “Range Rover”, il nuovo singolo uscito il 13 Marzo per Sony, che ha raggiunto in breve tempo oltre 2,4 milioni di streaming. Forte di questo successo, Amedeo coglie l’occasione per pubblicare il brano “Liberty City” (oltre 1 milione di visualizzazioni e 1 milione di streaming) il 10 luglio. Ma non sarà la sua ultima pubblicazione! In serbo per il pubblico, l’artista milanese ha programmato l’uscita del nuovo singolo “Mai più” atteso per il 25 di settembre. A febbraio 2021 esce, sempre per Sony, il singolo “Un Attimo Per Me”, che lo vede collaborare con Luna Melis (X Factor 2018), oltre a venire selezionato da Claudio Cecchetto per il suo Festivalweb.
Ci vediamo tutti al Teatro delle Miniere Venerdi 28 Luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dalla violenza nelle relazioni intime al femminicidio

di Amnesty International Isola d'Elba

I Messaggeri del Mare graditi ospiti nelle scuole di Milano

Toccante incontro nella scuola elementare Rinnovata Pizzigoni. Protagonista il mare

Balestrini Gentini introduce il libro: La vacca è morta

la presentazione del volume di Alessandro Bosi avverrà venerdì 15 novembre