C’è grande attesa intorno all’appuntamento con le selezioni di Miss Italia, che quest’anno assegneranno per la prima volta la fascia di Miss Isola d’Elba e daranno diritto di accesso direttamente alle pre-finali nazionali del concorso di bellezza.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Capoliveri, dalla Syriostar srl e dalla PazzEvents, dopo il casting previsto per giovedì 20 luglio all’Hotel Villa Rosa di Barbarossa, avrà il suo primo appuntamento venerdì 21 luglio a Lacona con il ritrovo delle concorrenti alle ore 18 e la prima serata di selezione, nella quale le partecipanti saranno sottoposte all’esame di una giuria decisamente particolare.
Le concorrenti, che arriveranno all’Elba da tutta la Toscana, saranno ricevute già a Piombino dalla Blu Navy, sponsor della manifestazione, che accoglierà le ragazze a bordo del traghetto con un aperitivo, mentre verranno realizzati filmati ed interviste che faranno parte dei contributi video che verranno proiettati nella serata finale di Capoliveri di domenica 23 luglio.
Intanto arrivano le prime anticipazioni della serata finale: ci sarà spazio anche per una sfilata “junior”, che vedrà coinvolte bambine dai sei anni di età in poi e ragazze che concorreranno alla assegnazione della fascia di Miss Mascotte.
La parte musicale della serata di domenica 23, invece, sarà un assaggio della Notte Blu del 1 agosto, con la presenza del DJ Luciano Gaggia, che come è noto curerà l’apertura del concerto di Gabry Ponte, probabilmente l’evento più importante dell’estate elbana.
Infine, l’intera serata finale di Miss Italia Isola d’Elba sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Capoliveri.