/ GUARDA IL VIDEO

Simone Velasco, presentata ufficialmente la maglia tricolore

Il campione italiano gareggia dal 25 in Spagna e spera nella convocazione ai Mondiali

E’ pronta la maglia personalizzata dell’Astana Qazaqstan che il campione italiano di ciclidmo professionistico su strada, Simine Velasco, indosserà nella sua prossima gara. La maglia è stata presentata lunedì 17 luglio al Tour de France, approfittando dell’ultimo giorno di riposo della Grand Boucle. L’Astana ha anche realizzato un video, che vi presentiamo allegato a questo servizio.

“Non vedo l’ora di indossare questa maglia”, ci ha detto Simone Velasco reduce da un periodo di allenamento e ossigenazione in montagna prima della ripresa dell’attività agonistica, “finalmente è quasi arrivata l’ora di riattaccare il numero”.

Il rientro di Simone è previsto per il prossimo 25 luglio alla Villafranca Klasika in Spagna, per poi proseguire il 26 e 27 alla Castylla y Leòn, alla San Sebasiàn Clasica il 29 e al Circuito di Getxo il 30.

Subito dopo inizierà la preparazione del Campionato del Mondo, che si svolgerà a Glasgow, in Scozia, domenica 6 agosto.  “Non ho ancora la certezza della convocazione – ci ha detto Simone con un pizzico di scaramanzia – ma per quello che ho dimostrato agli Italiani e per le caratteristiche del percorso, qualche speranza ce l’ho”. Le solite e ben informate voci di corridoio anticipano che Velasco andrà intanto in ritiro con la squadra del neo CT Daniele Bennati, e che la decisione sulla squadra titolare ai mondiali verrà presa alla luce delle condizioni fisiche degli azzurri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I ragazzi di Elba Bike in cerca di gloria nel ciclocross

Il resoconto delle gare internazionali disputate al Mugello e a San Colombano

Elba Bike, parte bene la nuova stagione del ciclocross

Nicoletta Brandi seconda a Padova, bene gli altri al Giro delle Regioni. I risultati

Elba Bike, chiusa con successo la stagione di mountain bike

Terzo posto della squadra elbana nel Challenge Toscana. I risultati di giovani atleti