Un nuovo responsabile per “Chirurgia di Pronto soccorso”

E' il dottor Alessandro Lucchesi, che prende il posto del dottor Matronola

Dallo scorso 8 luglio 2023 Alessandro Lucchesi ha preso servizio all’ospedale di Portoferraio come nuovo responsabile facente funzioni della struttura di Chirurgia d’urgenza e di Pronto soccorso dell’Isola d’Elba.

Con la conclusione dell’incarico di Maurizio Matronola, che ha svolto questo importante ruolo per alcuni anni, è stato infatti pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse per questa funzione, a seguito del quale Lucchesi è stato individuato come figura idonea, in virtù di un curriculum professionale di rilievo e dell’esperienza maturata in ambito chirurgico.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1991 all’Università di Pisa, ha conseguito nella stessa sede due specializzazioni, una in Chirurgia generale e una in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica.

Dal 2003 al 2009 ha lavorato come dirigente della struttura di Chirurgia all’ospedale di Pontremoli, quindi dal 2009 ad oggi in analogo ruolo all’ospedale Versilia, dove nel 2014 ha anche ricevuto un incarico di alta specializzazione in Chirurgia videolaparoscopica del colon, che poi dal gennaio 2022 fino al 2023, è diventato incarico di alta specializzazione in chirurgia d’urgenza (quindi di livello superiore).

L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia il dottor Matronola per il suo impegno in questi anni all’Isola d’Elba e nel contempo rivolge al dottor Lucchesi i migliori auguri di buon lavoro per un incarico di grande rilevanza nell’ambito dell’attività ospedaliera di Portoferraio.

2 risposte a “Un nuovo responsabile per “Chirurgia di Pronto soccorso”

  1. Francesco Rispondi

    Buongiorno. Bisognerebbe capire bene, prima di scrivere i titoli: il Dott. Lucchesi NON sarà responsabile del Pronto Soccorso, ma “della struttura di Chirurgia d’urgenza e di Pronto soccorso”; dove “di Pronto soccorso” è complemento di “Chirurgia”. Quindi “Chirurgia di Pronto soccorso”, NON “responsabile di Pronto soccorso”.

    13 Luglio 2023 alle 12:05

    • Paolo Chillè Rispondi

      grazie per la precisazione utile e esaustiva. Si tratta di questione di spazi nel titolo era esemplificativo

      13 Luglio 2023 alle 12:21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Forza Italia: Droni per farmaci su isole e montagne

Proposta una rete di droni per la consegna di medicinali salvavita in Toscana