Alcune integrazioni ai servizi sanitari presenti sul territorio sono state previste per dare migliori risposte alle esigenze sanitare del turista. Lo comunica Federalberghi Confcommercio Elba che annuncia che per i mesi di luglio ed agosto Medicart resterà aperto anche sabato mattina 9-12 e domenica sera 17-20 per i servizi radiologia, in urgenza.
Il paziente potrà effettuare una Lastra Rx su prenotazione i giorni feriali e senza prenotazione la domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Il servizio rx in urgenza per il paziente ha un costo pari a 130€. Per i clienti delle strutture ricettive Socie dell’Associazione Albergatori verrà riservata una corsia preferenziale con numero di cellulare dedicato.
“Si avvia così, a titolo sperimentale – fanno presente dall’associazione- una sorta di diagnostica di primo intervento, per poi ampliarlo, in futuro, con partnership tra Medicart ed Associazioni turistiche”.
Il vademecum della ASL per facilitare la richiesta di Servizio Assistenza turistica prevede che è richiesta la ricetta medica per il turista italiano. Deve essere fatta dal proprio medico di famiglia ed inviata per mail e messaggio. Se necessita medico o non si è nella possibilità di avere ricetta dematerializzata, tutti i medici di famiglia e pediatri (di Libera scelta) devono ricevere (a pagamento concordato) nei giorni ed orari indicati in: ORARI_AMB_MMG_PEDIATRI_ELBA e MEDICI_MG_PEDIATRI_ELBA.
La guardia turistica è presente presso l’ospedale di Portoferraio mattina-pomeriggio 0565.926755. A Marciana Marina il recapito del dottor Vitiello è 3288072222
CONTINUITA’ ASSISTENZIALE NOTTURNA: dalle 20,00 alle 08,00 al numero 0586.6223456 (un centralino con medico per la Provincia di Livorno) farà prima assistenza telefonica e darà le indicazioni da seguire.