Si è svolta in un caldo venerdi 7 luglio a Piombino la “CorriAMO il Parco della Sterpaia” ed. 2023, gara podistica di 10 km (con percorso anche non agonistico) su terreno campestre pianeggiante ad anello: la manifestazione si è svolta nella pineta antistante il Bagno Orizzonte Beach in loc. Perelli ed è stata ben organizzata da Avis Piombino e ASD Gruppo Podisti Piombino.
L’Associazione Atletica Isola d’Elba ha schierato ben sette suoi atleti, che, nonostante le alte temperature, hanno dimostrato grinta e voglia di ben figurare fra gli oltre 120 atleti iscritti all’evento: Cristiano Puccini (45’18”), Maurizio Olla (48’17”), Giovanni Fappiano (50’13”), Giacomo Barsotti (50’44”), Michele Barsotti (53’54”), Giuseppe Molea (1h2’35”).
Ricordiamo anche Katy Lupi (ASD Atletica Amaranto) che si è unita al gruppo e ha ottenuto il bel tempo di 53’29” che le è valso il secondo posto nella sua categoria; Angela Lenzi, veterana dell’Atletica Isola d’Elba e iscritta alla gara, ha purtroppo dovuto rinunciare all’ultimo momento per un problema familiare ma ci ha comunque fornito uno dei suoi ottimi dolci, molto utile nel viaggio di ritorno. Per ultimo, un applauso di incoraggiamento al giovane Giacomo, alla sua prima gara ufficiale e al suo premio di categoria, con la speranza che possa continuare ad allenarsi e a migliorarsi sempre. Al termine della gara pasta party, cocomero.. e tuffo in mare! Ancora una volta un bel pomeriggio per stare insieme e condividere i valori veri dello sport.
Vi terremo aggiornati sui prossimi impegni e cominciate a mettere in calendario la Stracosmopoli, gara che si svolgerà nel centro storico e nelle mura medicee di Portoferraio: appuntamento il 6 agosto alle 19,30 per la partenza.
Atletica Isola d’Elba