,

Sporting Club, una serie di corsi per scoprire l’apnea

Fissata per il 22 luglio la prima giornata di immersioni, istruttore Filippo Carletti

Il prossimo 22 luglio presso la piscina del centro sportivo di Marciana Marina ci sarà la possibilità di immergersi alla scoperta dell’apnea, disciplina molto fortunata che ha appassionato migliaia di persone in tutta Italia e attività sportiva anti-stress per eccellenza, ricca di benefici tra i quali imparare a respirare bene. L’apnea ha la grande virtù di mettere in comunicazione la mente col corpo, stimolarne il dialogo e favorirne l’ascolto.
Le attività che saranno proposte, tutte derivanti dalla disciplina dell’apnea, prevedono corsi di respirazione da applicare nella vita di tutti i giorni e in qualsiasi altro sport; corsi di rilassamento in acqua con manipolazione del corpo, attività che deriva dall’apnea statica e che ricade più nel wellness; infine, riservati a chi possiede un certificato medico sono i percorsi di apnea statica, dinamica o di profondità, con la possibilità di ottenere alcuni brevetti.
Dunque sabato 22 luglio la prima giornata di immersioni, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con la possibilità di prevedere altre due giornate full immersion il 12 agosto e il 2 settembre. Tutti coloro che saranno interessati a partecipare, avranno la possibilità di conoscere Filippo Carletti, istruttore AIDA e membro dello staff della scuola One Breath di Livorno, tra le più grandi e seguite in Italia. Il nostro istruttore ha partecipato a stage con atleti del calibro di Umberto Pelizzari: approcciatevi a questa disciplina e ne avrete anche voi occasione!
Per qualsiasi aggiornamento, novità o semplici informazioni su questa attesa novità, si invita a seguire le nostre pagine sociali sui più popolari social network o a contattare direttamente la squadra dello Sporting Club al seguente numero: 3297286482

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Contempliamo nella natura alla Mammoletta”

di Circolo Laudato Si' Elba e Fondazione Exodus Elba

Upvivium, ecco i piatti finalisti delle Isole di Toscana

Nel concorso gastronomico “Biosfera gastronomica a Km0” c'è ristorante elbano

22 settembre 2024: Giornata Nazionale Piccoli Musei

Le attività pensate per la valorizzazione del patrimonio museale e culturale locale