“Il mare tra racconti e immagini” a Marina di Campo

Venerdì 7 luglio alla diga foranea alle ore 21.30 Massimo Canino porta la sua storia

Sarà una serata dedicata alle storie che arrivano dal mare e a chi deciso di raccontarle attraverso le parole e le immagini. Massimo Canino porterà la sua storia di giornalista-navigatore in barca a vela lungo i porti della Toscana e il fotografo Roberto Ridi racconterà come è nata la mostra fotografica permanente che è stata installata lungo la Diga Foranea.
Con loro ci saranno le testimonianze di “chi ha scelto di attraversare il mare” per mestiere, per amore, per passione o per talento. Ci saranno le voci di Gaetano, pescatore, che ha investito in una nuova idea, Rosita che ha scelto di diventare armatore e ha dimostrato come una donna sa andare per mare, Elbano che passati gli ottant’anni continua a guardare il tempo solo per andare a pescare prima dell’alba e Bruno che continua a fabbricare nasse che sembrano opere d’arte.
“Sarà l’occasione per restituire un luogo alla Comunità – spiega il Sindaco Davide Montauti-. Scegliere la Diga per una mostra fotografica permanente e utilizzarla come spazio di socialità e condivisione significa far vivere un posto e valorizzarlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Polizia e “Il Commissario Mascherpa” ad Elba Comics

La manifestazione dal 25 al 27 aprile con anche uno stand della Polizia di Stato

Ai Vigilanti va in scena “Alice nel Paese delle Meraviglie”

Sabato 5 e domenica 6 aprile l'imperdibile spettacolo della materna di San Giovanni

“Una vita da Social”, la Questura incontra 250 studenti elbani

L'iniziativa parte del progetto "Generazioni Connesse" per informare sui rischi della rete