Sarà una serata dedicata alle storie che arrivano dal mare e a chi deciso di raccontarle attraverso le parole e le immagini. Massimo Canino porterà la sua storia di giornalista-navigatore in barca a vela lungo i porti della Toscana e il fotografo Roberto Ridi racconterà come è nata la mostra fotografica permanente che è stata installata lungo la Diga Foranea.
Con loro ci saranno le testimonianze di “chi ha scelto di attraversare il mare” per mestiere, per amore, per passione o per talento. Ci saranno le voci di Gaetano, pescatore, che ha investito in una nuova idea, Rosita che ha scelto di diventare armatore e ha dimostrato come una donna sa andare per mare, Elbano che passati gli ottant’anni continua a guardare il tempo solo per andare a pescare prima dell’alba e Bruno che continua a fabbricare nasse che sembrano opere d’arte.
“Sarà l’occasione per restituire un luogo alla Comunità – spiega il Sindaco Davide Montauti-. Scegliere la Diga per una mostra fotografica permanente e utilizzarla come spazio di socialità e condivisione significa far vivere un posto e valorizzarlo”.
“Il mare tra racconti e immagini” a Marina di Campo
Venerdì 7 luglio alla diga foranea alle ore 21.30 Massimo Canino porta la sua storia
Articoli correlati
Dalla violenza nelle relazioni intime al femminicidio
di Amnesty International Isola d'Elba
I Messaggeri del Mare graditi ospiti nelle scuole di Milano
Toccante incontro nella scuola elementare Rinnovata Pizzigoni. Protagonista il mare
Balestrini Gentini introduce il libro: La vacca è morta
la presentazione del volume di Alessandro Bosi avverrà venerdì 15 novembre