SEIF, tre passeggiate alla scoperta di Marciana Marina

Organizzano il Tirreno, l’Auser e la Fondazione Acqua dell’Elba. Come prenotarsi

Tre passeggiate alla scoperta di Marciana Marina e altrettanti aperitivi gratuiti al tramonto. Il tutto in occasione della tre giorni del Seif-Sea Essence international festival, da oggi 30  giugno al 1° luglio, il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare e della sua essenza. A organizzare i tre eventi collaterali al programma della manifestazione sono il Tirreno, l’Auser e la fondazione Acqua dell’Elba. Come già detto, la partecipazione alle passeggiate e agli aperitivi è gratuita, ma occorre prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo elba@iltirreno.it. È possibile prenotarsi anche a più eventi.
Il primo appuntamento è per oggi, venerdì 30 giugno, giorno di inaugurazione del Seif. Grazie al Comune di Marciana Marina, sarà possibile scoprire il museo dei combattenti marinesi allestito presso la biblioteca comunale, da lì si proseguirà fino al simbolo del paese la Torre degli Appiani.
Il giorno dopo, domani sabato 1° luglio, andremo a scoprire i luoghi del Barlume, la serie tv che viene girata da ormai 10 anni a Marciana Marina, grazie all’aiuto e a una sorpresa speciale del regista della serie: Roan Johnson.
Domenica 2 luglio, giorno di chiusura del festival, andremo alla scoperta del Cotone, lo storico quartiere dei marinai marinesi.
L’appuntamento è fissato per tutti i tre giorni alle 18 nella piazza della Chiesa di Marciana Marina. Qui ai partecipanti sarà riservato un posto per assistere al preserata del festival e da qui si partirà poi per le passeggiate che si concluderanno con l’aperitivo gratuito e un brindisi al tramonto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un convegno su “l’urbanistica ideale di Cosimo I De Medici”

Al Centro De Laugier sabato 16 novembre dalle 9.50 si parla delle tre città ideali

La protesta di sette sindaci uniti sui trasporti marittimi

"Riunione urgente con le tre compagnie, alla presenza di Regione e Port Authority"

Il matrimonio? All’isola d’Elba va in scena a teatro

Una nuova dimensione per il Teatro dei Vigilanti Renato Cioni di Portoferraio