Capoliveri

Sono state variate le scadenze per la tassi sui rifiuti

di Consigliere Dr. Carmani Gianluca*

Gianluca Carmani

L’Amministrazione Comunale di Capoliveri comunica a tutta la cittadinanza che per l’anno 2023, con apposita deliberazione di Giunta Comunale, sono state variate le scadenze per la tassi sui rifiuti, introducendo altresì la possibilità di pagamento in 4 rate anziché 3 come previsto negli anni precedenti.
Le scadenze previste sono:
30.06.2023 – prima rata;
31.08.2023 – seconda rata o rata unica;
31.10.2023 – terza rata;
31.12.2023 – quarta rata.

Per un errore di formazione dei modelli di avviso Tari 2023 la data di scadenza della rata unica ivi prevista al 30.06 è postergata automaticamente al 321.08.2023, come sopra previsto.
Si fa presente inoltre qualora i plichi contenenti i modelli di pagamento pervengono ai cittadini oltre la data di scadenza del 30.06.2023, i contribuenti possono tranquillamente provvedere al pagamento della prima rata senza applicazione ed erogazione di sanzione ed interessi, in quanto è possibile pagare in rata unica entro la data succitata del 31.08.
Il regolamento Tari inoltre prevede la riduzione del 10% alle attività commerciali ed artigianali, che esercitano la propria attività di 240 gg. continuativi nell’arco dell’anno solare.
L’Amministrazione Comunale è già al lavoro per applicare ulteriori agevolazioni, con i nuovi redigendi Regolamenti, per le attività che possono aver subito limitazione al loro esercizio per effetto di importanti interventi ed opere pubbliche eseguite dall’Ente e per le attività che durante le festività natalizie rimangono aperte al servizio del pubblico. In sede di approvazione verranno comunicate le percentuali e le modalità di accesso alle nuove riduzioni/agevolazioni.
Firmato
Consigliere Dr. Carmani Gianluca
*Delegato ai Tributi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un convegno sulla patente a punti in edilizia obbligatoria

IP Srl-STP e studio AM, organizzano l'incontro venerdi 20 settembre presso l'Isis Foresi