Sono bastate poco più di 24 ore ai Carabinieri del Comando Stazione di Capoliveri per scoprire l’autore del furto di un motociclo, rubato alle prime luci dell’alba del 25 giugno dal garage di un residente in quel Comune.
Dalla ricezione della segnalazione, i Carabinieri si sono immediatamente attivati per individuare il responsabile e hanno iniziato un lavoro certosino, analizzando tutti gli elementi di prova a loro disposizione compresa la videosorveglianza presente in zona. La conoscenza del territorio ha poi permesso, nel giro di poche ore, di rintracciare l’autore del furto e rinvenire lo scooter nelle pertinenze della sua abitazione. Alle contestazioni mosse, il giovane ladro di 22 anni, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità.
Nonostante gli elementi indiziari già verificati, i militari hanno approfondito il controllo sul soggetto, all’esito del quale sono stati trovati i medesimi abiti che indossava all’atto del furto e ottenuto ulteriore riscontro alla dinamica in ipotesi, nonché rinvenuto 5 grammi di hashish nella sua disponibilità.
Il motociclo è stato subito restituito al legittimo proprietario mentre l’autore del reato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto in abitazione e segnalato al Prefetto di Livorno in ordine al ritrovamento dello stupefacente
Cronaca Capoliveri
Ruba uno scooter, rintracciata e denunciata una persona
Caso risolto dai carabinieri in 24 ore. L'autore trovato anche in possesso di hashish
Articoli correlati
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024
Il forte vento causa numerosi problemi e danni in città
Gli interventi all'Enfola, le Ghiaie, Albereto, Orti, S. Giovanni e piazza Pietri. Il resoconto
Ritirate due patenti per abuso di alcol e uso del telefonino
Le operazioni durante il controllo dei carabinieri nello scorso fine settimana