“Perchè non è stato ancora consegnato il disciplinare ztl?”

Lettera firmata

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera di alcuni residenti del centro storico in merito al funzionamento della ztl :

Considerato che dall’amministrazione non abbiamo più ricevuto notizie in merito all’interessante nuovo piano disciplinare per la regolamentazione del traffico nel centro storico di Portoferraio che scadeva il 31 maggio 2023 e che in teoria sarebbe dovuta entrare in vigore dal 1 giugno, siamo a richiedere i motivi di tale ritardo. Per noi residenti la consegna dei contrassegni colorati ci sembrava un’ottima idea in quanto ci avrebbe aiutato a trovare parcheggio. I poveri vigili ad oggi non sanno rispondere alle numerose richieste dei cittadini che speravano nell’attuazione di tale promessa visto che siamo a fine giugno…Certi di una vostra risposta porgiamo distinti saluti.

 

4 risposte a ““Perchè non è stato ancora consegnato il disciplinare ztl?”

  1. Luca Rispondi

    Cara Anna e Lucia, per tanti anni siete state privilegiate purtroppo o per fortuna Portoferraio è paese turistico e come tale ci deve essere una ZTL. In qualsiasi centro storico turistico non si entra in macchina.. voi vi lamentate che potete entrare dalle 7 del mattino alle sette di sera ?? Chi ha dei problemi avrà l’idoneo contrassegno, se non vi sta bene potete mettere in vendita la vostra abitazione e vi conviene farlo presto perché se rimane tutto così tra poco il valore sarà dimezzato cosa già successa in questi ultimi anni.

    27 Giugno 2023 alle 9:49

  2. Lucia Cristina Pellegatta Rispondi

    Penso che i proprietari di seconde case abbiano diritto di parcheggiare come i residenti, quindi una proposta di regolamentazione della ZTL non può privilegiare i residenti e “ghettizzare”, penalizzandoli ingiustamente, i proprietari di seconde case, che con l’IMU che pagano contribuiscono molto alle entrate comunali ferrariesi.
    Chi si occupa della cosa pubblica dovrebbe provvedere ad aumentare i parcheggi, valutando aree estese già presenti dove potrebbero essere realizzati, in modo da migliorare anche la possibilità di parcheggiare le eventuali altre auto dei familiari dei residenti, dei familiari dei proprietari di seconde case ed anche dei numerosi turisti che portano ricchezza e vivacità al territorio ogni anno.
    Confido nelle capacità e nella sensibilità del Sindaco e della giunta

    27 Giugno 2023 alle 4:36

  3. Anna Rispondi

    Trovo ridicolo che io 75enne proprietario di seconda casa …..che pago imu con problematiche di salute non possa parcheggiare nelle vicinanze di casa. Dato che non ci sono parcheggi liberi . Che il comune prima provveda a fare parcheggi liberi poi faccia nuove delibere. Grazie x avermi ascoltata

    26 Giugno 2023 alle 15:10

  4. Anna Rispondi

    Preferiamo che le cose rimangano così come sono .
    Permettendo anche a noi proprietari di seconde case di poter parcheggiare.

    26 Giugno 2023 alle 14:53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati