Concluse le riprese de “I Delitti del BarLume” edizione 2023

Il 24 giugno è stato l’ultimo giorno di riprese. Il "diario di bordo" di Alessandro Benvenuti

Si sono concluse a Marciana Marina, all’Isola d’Elba, le riprese della edizione 2023 de “I Delitti del Barlume”, la fortunatissima serie di film tv di Sky e Palomar, ispirata ai romanzi dello scrittore Marco Malvaldi. a “spoilerare” il tutto è l’attore toscano Alessandro Benvenuti, che tiene sulla sua pagina facebook una specie di “diario di bordo”, dal quale trapelano alcune notizie interessanti. Ecco cosa racconta Benvenuti, in  attesa della ufficializzazione e dei comunicati della produzione.
“Il 24 giugno è stato l’ultimo giorno di riprese al barlume. Si smonta la baracca fittizia. I lavelli che non hanno mai versato acqua. La toilette che non è mai esistita. Ma i clienti del Barlume dove fanno i loro bisogni? Da nessuna parte, ovvio. S’è mai visto un angelo pisciare? O un Santo? O una qualunque madonna? Tutte categorie di gente senza sesso. Esatto. Come i comici.
Quando i comici recitano, tendono a desessualizzarsi. Se sono bravi e teneri diventano parenti. Se sono anche bellini, fidanzatini d’Italia. Poi ci sono i bellocci, ma non so se arrapano o emanano solo un tipo di dolcezza che li rende soggetti da protezione affettiva. Qualcuno o qualcuna, emana talvolta sesso allo stato brado, ma sono stati pochi nel tempo. Oggi come oggi poi… Personalmente, ad esempio, tra i maschietti attuali non ne vedo uno, mentre di femmine, una ce n’è, ma non sarà un gentiluomo come me a rivelarne il nome.

Non so perché sono finito in questa palude dialettica. Boh. Quattro giorni di scirocco elbano credo abbiano sciroccato un po’ tutti. Io di sicuro. I legni del Barlume verranno smontati e messi a svernare in un segreto magazzino di Marina. Devo dire che quella del 24 è stata una giornata bella convulsa. Comunque quest’anno mi sono divertito più degli anni scorsi. E ci sono delle novità narrative che faranno tanta simpatia. I Bimbi che prendono il potere al Barlume un idea iperuranica.

Ok. Chiudo qua. Non voglio spoilerare (che brutto termine!) Il 5 luglio Emo ed io torniamo sull’isola e saranno ancora Bagliori & Dolori. La saga continua. Pilade Del Tacca dice che è disposto ad andare avanti fino ai 120 anni perché è troppo felice di girare tre puntate l’anno del Barlume. Io non so se condividere il suo folle ottimismo esistenziale. Però qualche altro annetto ancora da condividere con il simpatico grassottello domiciliato al momento in quel di Cascina ci potrebbe stare. Mah, staremo a vedere.
Saluti sciroccati”.
Titolo della foto: “Assembramento”
Autoscatto by D.Marmi

5 risposte a “Concluse le riprese de “I Delitti del BarLume” edizione 2023

  1. Francesca bernardini Rispondi

    Attenti se vengono a girare nelle vostre case rompono e non pagano..

    27 Giugno 2023 alle 7:50

  2. Elisabetta Ortolan Rispondi

    Giugno2023 in vacanza a Capoliveri. In una brutta mattina di Giugno decidiamo di andare a Marciana Marina. Parcheggiamo l’auto e a piedi ci inoltriamo per le vie di Marciana . Sbucando sul lungo mare ci troviamo davanti al Barlume tutto transennato. Mi accorgo che al bar vicino c’è qualcuno che conosco. Ma si è Fresi l’attore “I delitti del Barlume”. Gli parlo e così, per caso, scopro che stanno girando le 3 puntate 2023 che vedremo quest’inverno .Dopo una veloce foto seduta davanti alla scatoletta di legno ,visto che ha ripreso a piovere, con amici e marito ce ne torniamo a Capoliveri.! Dimenticavo di dire che Marciana Marina è deliziosa. Saluti!!!!

    27 Giugno 2023 alle 7:27

  3. Alessandro Rispondi

    Non vediamo l’ora di rivedervi in TV, anche se non ci avete preso come comparse, nemmeno quest’anno! 🥹
    Bianca & family

    26 Giugno 2023 alle 21:13

  4. Mariassunta Rispondi

    Impaziente di rivedervi !!siete belli bimbi !😀protagonisti dei momenti più belli siete la nostra bella famiglia ! Vi aspettiamo !

    26 Giugno 2023 alle 14:27

  5. Carlo Righi Rispondi

    Vi seguo da sempre con le puntate in TV rallegratevi le nostre serate e spesso vediamo anche le repliche…. bravi tutti…..
    PS. Ma Fresi dove lo avete messo in questa stagione???
    Buon lavoro

    26 Giugno 2023 alle 6:35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Le onde del passato”, la trama della fiction Mediaset

La serie tv con Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri arriva a novembre su Canale 5

Uno speciale del TG1 con l’inviata Patrizia Angelino all’Elba

Immagini dei sotterranei delle fortezze, un giro a Lido, e la miniera del Ginevro