“Nel Blu”: il nuovo magazine targato Silver Air

E' a bordo dei velivoli che collegano l'aeroporto elbano con Pisa Firenze e Milano

Dedicato all’isola d’Elba, il nuovo magazine “Nel Blu” della compagnia Silver Air è a bordo dei voli che collegano l’aeroporto di Marina di Campo con Pisa, Firenze, Milano Linate, Bologna e Lugano. Realizzata da Lime Edizioni – casa editrice specializzata in servizi di informazione territoriale – e diretta dal giornalista Marco Tenucci, la rivista racconta la natura dell’isola, il patrimonio storico-artistico, le attività all’aria aperta e naturalmente il mare, sia sopra sia sotto il pelo dell’acqua, con tanti suggerimenti per chi ha voglia di rilassarsi, curiosare, fare sport, anche fuori stagione, e un’attenzione particolare verso il turismo responsabile.
Gli argomenti trattati sono numerosi e diversificati: dalla Villa Romana delle Grotte alla Fortezza del Volterraio, per una full immersion nella storia dell’Elba; dalle raffinate atmosfere del festival “Elba Isola Musicale d’Europa” all’incredibile viaggio di una bimba di quattro anni e della sua famiglia a bordo di un kayak a vela, per scoprire l’Elba dal mare e monitorare l’inquinamento da plastica.
Ampio spazio è dedicato al Parco Nazionale Arcipelago Toscano, con un lungo reportage sull’isola di Pianosa, raggiungibile in meno di un’ora dal porto di Marina di Campo; un servizio sulla rete sentieristica del Parco e sulla Grande Traversata Elbana, per camminare tutto l’anno vista mare; un articolo su Forte Inglese, antica struttura bellica riconvertita in centro espositivo e laboratorio per studiare la natura; un focus sulla Riserva della Biosfera “Isole di Toscana” e sul Centro di Educazione Ambientale di Lacona, dove bambini e ragazzi imparano giocando il significato della parola “biodiversità”; un racconto sulla tonnara dell’Enfola che ha chiuso i battenti alla fine degli anni ’50 e oggi, dopo un accurato restauro, è la sede istituzionale del Parco. Infine, “Arcipelago coast to coast”, ovvero dall’Elba, in giornata, alla scoperta del prezioso patrimonio storico e naturalistico del Giglio e di Capraia.
A breve la rivista sarà disponibile gratuitamente anche presso l’Info Park di Portoferraio, in viale Elba 2 (tel. 0565 908231).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“L’Elba di Enrico. Dal viaggio di nozze alle vacanze anni ’70”

E' uscito il nuovo libro di Danilo Alessi, con la prefazione di Fabio Mussi. Le anticipazioni

Jacopo Storni ospite a Parole in Clessidra di Mar di Libri

Sabato 24 agosto alle 19.00 nella sede della libreria. "Tiziano Terzani mi disse"