Capoliveri

La scomparsa di Camillo Allori. Uomo buono e gentile

di Amministrazione comunale

Con profondo cordoglio apprendiamo la notizia della morte di un nostro carissimo concittadino, Camillo Allori. Nonostante il periodo difficile e travagliato degli ultimi anni, e… non per colpa sua, quella di Camillo è stata una vita intensa : pioniere del turismo balneare e nautico elbano, aveva gestito fin dal 1978 i Bagni Lacona; sempre attento alle novità del settore, era stato il primo a portare all’Elba Il Nautilus, sottomarino che ha permesso a centinaia di turisti di ammirare i nostri straordinari fondali e anche uomo prestato alla politica in qualità di amministratore comunale fin dagli ’80.
Camillo, però – riportando le parole dell’assessore Alessio Bellissimo e del sindaco Walter Montagna – per la comunità laconese era soprattutto l’uomo buono e gentile, amato e benvoluto da tutti, pronto ad aiutare e a soccorrere turisti e diportisti in difficoltà, un’icona della spiaggia di Lacona.
Con lui se ne va una parte della storia elbana e capoliverese .
Ciao Camillo, nostro vecchio lupo di mare . Ovunque tu sia sarai sempre nei nostri cuori.
Un abbraccio al fratello Guido .

3 risposte a “La scomparsa di Camillo Allori. Uomo buono e gentile

  1. Jose marco Casellini Rispondi

    Caro Camillo,
    Sono passati tanti anni ma il tuo ricordo rimane vivo nella mia memoria. Tempi andati, periodi bellissimi di vero amore per il mare, la natura, il lavoro.
    Arrivederci, pepe

    24 Giugno 2023 alle 3:55

  2. Francesco Paladini Rispondi

    Carissimo Camillo.
    Te ne sei andato in silenzio come era il tuo uso. Abbiamo collaborato per trenta anni e sei stato una persona sempre gentile, hai lavorato come un matto e più di una persona ha sfruttato la tua disponibilità che hai sempre dimostrata nei confronti di aveva e non aveva bisogno. Ci conoscevamo molto bene hai fatto di tutto per il bene di Lacona e dei Laconesi.Anche io non vivo più a Lacona ma ho grandi ricordi e nostalgia. Purtroppo te ne Sei andato come hanno fatto gli amici Felice e Daniela . Forse vi incontrerete di nuovo per una birra. Fai un buon viaggio Camillo. A Guido le mie sincere condoglianze.
    Francesco Paladini

    23 Giugno 2023 alle 19:00

  3. Luigi Cherubini Rispondi

    Con la morte dell’amico Camillo sono rimasto senza parole, anche se non ci vedevamo da Dieci anni me lo ricorderò sempre com’era allora.
    Camillo io c’è l’ho fatta ad andarmene dall’isola, avevamo fatto una scommessa , io l’avevo vinta e tu da buon Laconese no, hai voluto fermarti.
    Che il tuo viaggio sia lieve amico,🙏

    23 Giugno 2023 alle 15:37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Seccheto piange la scomparsa di Giovanni Catta

Uomo buono e benvoluto da tutta la comunità. I funerali martedì 5 novembre

I ringraziamenti della famiglia Zamboni per la vicinanza

di Alma, Andrea, Nicola e Riccardo Zamboni

La scuola si stringe intorno alla professoressa Migheli

di Istituto Comprensivo G. Carducci Porto Azzurro