Velasco quarto ai Tricolori nella prova a cronometro

L'elbano della Astana ha chiuso a 1'01" da Ganna, mettendosi alle spalle Tiberi

Giro d'Italia 2023 - 106th Edition - 1st stage Fossacesia Marina - Ortona 19,6 km - 06/05/2023 - Simone Velasco (ITA - Astana Qazaqstan Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Campionati Italiani 2023 hanno incoronato il nuovo detentore della Maglia Tricolore élite per quel che riguarda la cronometro. Nuovo per modo di dire, dato che la prova contro il tempo che si è svolta con partenza e arrivo a Sarche ha visto il successo di Filippo Ganna. Il corridore della Ineos Grenadiers ha chiuso i 25,7 chilometri previsti dal percorso in 32’49”, alla media oraria di 47,01 km/h. Il piemontese si è lasciato dietro gli altri 20 partecipanti (rispetto all’ordine di partenza previsto, non è partito Daniel Oss), compresi Mattia Cattaneo (Soudal-QuickStep) e Matteo Sobrero (Jayco-AlUla), rispettivamente secondo a 24 secondi e terzo a 30 secondi.

In quarta posizione, in maniera abbastanza sorprendente ma indicativa di un ottimo stato di forma, si è piazzato l’elbano Simone Velasco (Astana Qazaqstan), con un ritardo di 1’01” da Ganna; Velasco è riuscito a tenersi dietro, seppure di un solo secondo, uno specialista emergente come Antonio Tiberi (Bahrain Merida).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike scalda i motori prima della stagione ciclocross

Niccolò Mauro bene su strada in Trentino, bravi i giovanissimi in Garfagnana

Bici d’estate, le vacanze attive dei ragazzi di Elba Bike

Niccolò Mauro conquista due podi in Trentino, atleti in stage di ciclocross da Pontoni

Mountain bike, Lorenzo Sardi dodicesimo ai tricolori

Buona prova dell'esordiente di Elba Bike a conclusione di una bella stagione